Banca Ifis Logo
Ifis Leasing Green - Banca Ifis

Mobilità sostenibile con Ifis Leasing Green

Ifis Leasing Green è un’iniziativa messa in campo per promuovere la mobilità sostenibile. Primo di una serie di progetti studiati per favorire comportamenti ecologici, migliorare la qualità della vita e ridurre le emissioni di C02.

Ifis Leasing Green per l'automotive

Un progetto pioneristico lanciato nel 2019 quando l’offerta di auto ibride ed elettriche era appena agli inizi e rafforzatosi negli anni:

  • Diversi modelli di auto elettriche e ibride plug-in, unite alla flessibilità del leasing: per avere a disposizione un veicolo a basse emissioni senza la necessità di acquisto;
  • Vantaggi fiscali: chi sceglie un’auto greenpuò avvalersi di agevolazioni come bonus dedicate, esenzione dal bollo e accesso alle aree ZTL;
  • Un insieme di soluzioni pensate per chi vuole passare alla mobilità sostenibile: dalla consulenza all’assistenza per la ricarica.

Il noleggio di e-bike

Un nuovo passo di questo percorso sancisce il lancio di una soluzione di noleggio di flotte e-bike, dedicata ai piccoli noleggiatori e agli operatori del turismo. Un’opportunità per tutti coloro che desiderano far scoprire il proprio territorio in sella alle due ruote, in maniera sostenibile e adatta a diverse tipologie di clientela.

Questa iniziativa mira a supportare e favorire la creazione e il rinnovo di piccole e medie flotte a sostegno della diffusione e della crescita del cicloturismo in Italia.

Il leasing per la transizione sostenibile

Per sostenere le imprese nella transizione sostenibile Banca Ifis offre la possibilità di richiedere in leasing colonnine elettriche e impianti fotovoltaici rimovibili. Un’opportunità a sostegno dell’approvvigionamento di energia rinnovabile, della diffusione di auto elettriche e plug-in tra i dipendenti e del rafforzamento dell’immagine aziendale in ottica green verso tutti gli stakeholder.

 

Il contesto

Il nostro obiettivo è fare la nostra parte nel percorso di raggiungimento degli obiettivi indicati dall’Unione Europea per la riduzione di emissioni inquinanti e degli impatti ambientali indiretti.

21
%

i cittadini di Milano, Napoli e Roma che lavorano in smart working ha ridotto l’uso del mezzo privato (auto o moto)

12,2
anni

età media del parco auto circolante in Italia (tra le più alte d’Europa)

8,8
%

le immatricolazioni auto 2022 in Italia di modelli elettrici o ibridi plug-in*

Dati 2022

Desideri maggiori informazioni?

Contatta i nostri esperti.

Contattaci