Partecipiamo alla vita sociale dei nostri territori. In un rapporto di dialogo continuo con le persone e le istituzioni, portiamo avanti progetti che possano contribuire allo sviluppo di comunità più inclusive e collaborative, in cui la diversità sia un valore e la cultura uno strumento di crescita sostenibile.
Il nostro intento è accompagnare la società in un processo di cambiamento virtuoso, imperniato su elevati standard etici e la volontà di sfruttare a pieno la potenzialità di ognuno.
Con Kaleidos, il nostro Social impact lab valorizziamo la diversità e l’inclusione, grazie a progetti ad alto impatto sociale che nascono da un dialogo sempre attivo con tutti gli stakeholder.
L’attenzione alle esigenze delle persone è sottolineata dall’attenzione che poniamo nel definire il un modello di recupero sostenibile per il business NPL, per supportare la reinclusione finanziaria delle famiglie e di chi è più in difficoltà.
Senza dimenticare le nostre Ifis People: vogliamo investire per fare crescere una forza lavoro giovane e dinamica.
Ci impegniamo a definire gli standard di modello etico di recupero NPL per facilitare la reinclusione finanziaria delle persone e famiglie.
Con il nostro Social Impact Lab promuoviamo progetti ad alto impatto sociale per la cultura, la salute e il territorio a favore di tutti gli stakeholder della Banca.
Investiamo nella crescita e nello sviluppo dei nostri talenti tramite formazione, programmi di inclusione, smart-working e flessibilità lavorativa.
Tramite il nostro laboratorio di innovazione dedicato ai progetti di inclusione e diversità ideiamo e realizziamo iniziative a elevato impatto sociale in tre aree: Comunità inclusive, Cultura e Territorio, Benessere delle persone.
Stiamo sviluppando progetti per supportare stili di vita sostenibili da parte dei nostri clienti.
Il nostro impegno quotidiano nel supportare la comunità contribuisce al raggiungimento di obiettivi globali. Per ogni obiettivo della nostra strategia, abbiamo identificato delle azioni prioritarie in linea con gli SDGs contenuti nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU.
Realizziamo progetti di diversità e inclusione sociale attraverso Kaleidos, il nostro Social Impact Lab incentrato su Cultura e Territorio, Comunità Inclusive e Benessere delle persone.
Definiamo il nuovo standard di mercato nel supportare la reinclusione finanziaria dei debitori: modello etico di recupero, accesso al credito, sostegno alle famiglie fragili.
Investiamo nella crescita e nello sviluppo di una forza lavoro giovane e dinamica: formazione, programmi di inclusione, smart working e orario di lavoro flessibile.