Banca Ifis Logo

Finanziamenti import/export

La liquidità a sostegno del tuo business internazionale

A te che lavori nel mercato internazionale dedichiamo delle soluzioni a breve termine nelle formule dell’anticipo dei crediti export e del finanziamento per l’import, pensate per sostenere le tue esigenze di business e i tuoi rapporti con clienti e fornitori esteri.

Anticipo dei crediti export

Grazie all’anticipo dei crediti export la tua impresa può richiedere il finanziamento sia di crediti già sorti sia di crediti che sorgeranno nei confronti di un cliente estero. La liquidazione, inoltre, avviene sia in euro sia in qualsiasi divisa estera convertibile.

Quando richiedere l’anticipo dei crediti export?

Contratti di esportazione

L’anticipo viene liquidato in fase di fornitura, prima che l’esportazione abbia luogo. Emessa la fattura e spedita la merce, l’anticipo sul contratto diviene un anticipo su esportazioni già effettuate oppure viene estinto direttamente con l’introito dall’estero, nel caso di pagamento alla consegna.

Fatture export

Nel caso di fatture relative a esportazioni di merci già effettuate (o servizi già resi) con regolamento posticipato, l’estinzione, di norma, avviene con l’importo pervenuto dall’estero come pagamento della fattura.

Previsioni di esportazioni

L’importo dell’anticipo si determina sulla base dell’ammontare delle esportazioni realizzate in precedenza. Il rimborso avviene direttamente tramite canalizzazione dei pagamenti delle esportazioni verso la banca finanziatrice.

Finanziamento import

Il finanziamento import sostiene la tua impresa nelle sue operazioni di importazione.
Grazie a questa soluzione potrai avvicinare i periodi di esborso con quelli di incasso, mirando ad una gestione compensata della tesoreria aziendale. Nel momento del pagamento verso l’estero, infatti, non riceverai l’addebito sul conto corrente della tua impresa, ma otterrai un finanziamento attivo per la durata concordata con la Banca.

Cerchi informazioni o assistenza?

Contattaci

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei Finanziamenti Estero, consulta il foglio informativo disponibile presso le filiali e nella sezione Trasparenza del sito www.bancaifis.it.