Lavoriamo sul territorio al fianco delle piccole e medie imprese italiane e delle persone. Per noi la sostenibilità rappresenta una leva di creazione di valore per la società, le persone e l’ambiente.
Una solida strategia di sostenibilità rappresenta per il nostro Gruppo una leva di creazione di valore che contempla gli impatti su ambiente, persone e comunità. Il nostro piano di sostenibilità, coerente con i 17 United Nations Sustainable Development Goals è strutturato secondo il framework ESG ed è pienamente integrato nel nostro Piano Industriale DOES. Siamo convinti che soltanto integrando le strategie di business con gli obiettivi sociali e ambientali possiamo realizzare la nostra mission, che ci vede impegnati per realizzare un impatto positivo sull’economia reale e creare valore per il territorio.
Banca Ifis, in linea con gli impegni presi in sede di adesione alla Net-Zero Banking Alliance, l’iniziativa
promossa dalle Nazioni Unite per accelerare la transizione sostenibile del settore bancario internazionale,
comunica i propri target di riduzione delle emissioni finanziate entro il 2030 sul portafoglio creditizio.
Nel prossimo triennio, guideremo la trasformazione della Banca nel segno della sostenibilità, con l’obiettivo di generare un impatto positivo e tangibile per tutti i nostri stakeholder.
Con la costituzione del Comitato, Banca Ifis conferma il proprio impegno all’interno del percorso verso lo sviluppo sostenibile.
L’attenzione a tutti i nostri stakeholder si traduce anche in progetti concreti, tutti contraddistinti dal nostro Fattore I.
Creare valore condiviso, per noi, significa dare al nostro lavoro orizzonti costruiti insieme alle persone e alle comunità di cui facciamo parte.
Scopri di più sulle nostre performance di sostenibilità.
energia da fonti rinnovabili per le sedi e filiali
dipendenti donne
messi a disposizione delle PMI da investire in nuovi progetti per la transizione sostenibile
Scopri i principali progetti con cui ci impegniamo a costruire un futuro sostenibile.