Ci prendiamo cura dei progetti delle piccole e medie imprese e dei nostri clienti. Vogliamo che il nostro lavoro crei valore per le persone e le comunità, generando un impatto tangibile e positivo. Per costruire un futuro più sostenibile e inclusivo. Insieme.
Abbiamo intrapreso un percorso importante per integrare sempre di più i criteri ESG nel nostro modello di business.
Con una visione chiara: la sostenibilità, in tutte le sue declinazioni, rappresenta una leva di creazione di valore e un driver di sviluppo fondamentale, che guarda agli impatti tangibili su persone, ambiente e comunità.
Per questo abbiamo definito nel nuovo Piano Industriale un progetto che fissa obiettivi e impegni precisi sulle tre dimensioni – Environment, Social e Governance – con interventi concreti per sviluppare il core business in ottica ESG.
Queste sono le linee di azione che guideranno il nostro operato nel periodo 2022-2024 e con cui contribuiremo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 dell’Onu.
Supportiamo le PMI italiane nella transizione energetica, ci stiamo impegnando per la re-inclusione finanziaria delle famiglie attraverso un modello etico di recupero del credito, e abbiamo lanciato Kaleidos, il nostro Social Impact Lab per promuovere progetti ad alto impatto sociale e sostenere la crescita collettiva.
Vogliamo dare il nostro contributo al raggiungimento della neutralità carbonica.
La nostra crescita è legata a quella di chi ci circonda.
La sostenibilità è sempre più al centro della nostra strategia supportata da obiettivi condivisi.
Costruiamo un percorso di confronto continuo con tutti i nostri stakeholder. Utilizziamo momenti di dialogo diretto, come gli eventi o le possibilità messe a disposizione dagli strumenti di comunicazione digitale, per raccogliere le esigenze di ciascun interlocutore. Il nostro fine è tenere conto degli stimoli ricevuti ed elaborarli in strategie di azione per offrire a ogni stakeholder la miglior esperienza possibile.
Il nostro modello di lavoro mette le persone al centro delle nostre attività, tiene conto in ogni momento del benessere e della crescita dei nostri dipendenti e intende valorizzare il territorio con partnership virtuose e progetti ad alto impatto sociale.