Cessione del Quinto e Delega di Pagamento

Grazie alla Cessione del Quinto potrai usufruire di un prestito, a tasso fisso, per soddisfare le tue esigenze, con semplici rate costanti mensili e senza esplicitarne la finalità.

La Cessione del Quinto assicura una rata mai superiore a un quinto dello stipendio o della pensione. Prevede un rimborso del finanziamento semplice, senza l’onere di memorizzare scadenze. Sono, infatti, il datore di lavoro o l’Istituto Pensionistico a provvedere al rimborso, con trattenuta mensile direttamente dal cedolino paga o dal cedolino pensione.

Possono richiedere la Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione:

  • I dipendenti, pubblici e privati, con contratto a tempo indeterminato;
  • I pensionati fino agli 85 anni di età.

I vantaggi

La Cessione del Quinto ti garantisce:

  • Tasso d’interesse fisso per tutta la durata del finanziamento;
  • Rata costante nel tempo;
  • Garante non richiesto;
  • Rateizzazione del prestito fino a 120 mesi;
  • Rata sostenibile, perché determinata proporzionalmente (massimo 20%) al reddito mensile percepito;
  • Possibilità di rinnovare anticipatamente il finanziamento.

Delega di pagamento

Sei un lavoratore dipendente e hai bisogno di un finanziamento ulteriore rispetto a quello che già stai rimborsando mediante la Cessione del Quinto dello stipendio? La Delega di Pagamento è il prodotto creditizio che fa per te.

Puoi ottenere il prestito con Delega di Pagamento in aggiunta a una Cessione del Quinto. In questo modo otterrai ulteriore liquidità per sostenere una rata complessiva che può raggiungere il 40% dello stipendio netto mensile. Come per la Cessione del Quinto, anche la Delega di Pagamento prevede un tasso fisso, una rata costante ed una durata finanziaria compresa tra i 24 e i 120 mesi.

I lavoratori dipendenti delle Amministrazioni statali e pubbliche, che aderiscono al sistema NoiPA o che hanno stipulato specifiche convenzioni con Capitalfin, possono usufruire di speciali agevolazioni operative nella procedura di richiesta del finanziamento.

Cerchi informazioni o assistenza?

Contattaci

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Documentazione pre-contrattuale e documento Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori asportabili presso la sede della Cap.ltal.Fin. S.p.A. oppure scaricabili nella sezione Trasparenza del sito www.bancaifis.it. Le condizioni e i tempi di erogazione possono variare in base al profilo del cliente.