Scopri la Cessione del Quinto della pensione o stipendio grazie alla semplicità del nostro calcolatore.
La Cessione del Quinto è semplice perché si configura come un finanziamento personale a rata costante e tasso fisso. Se sei un pensionato fino agli 85 anni di età o un dipendente, pubblico o privato, con contratto a tempo indeterminato, la Cessione del Quinto ti consentirà di ottenere un prestito per tutte le tue necessità, non è, infatti necessario dichiararne la finalità.
Il rimborso è semplice poiché la rata viene trattenuta dall’Ente pensionistico o dal datore di lavoro direttamente dalla pensione o dalla busta paga. La Cessione del Quinto, inoltre, è sostenibile perché presenta una rata mai superiore al 20% del reddito mensile percepito, non necessita di garanti e può essere rinnovata anticipatamente.
I principali vantaggi della Cessione del Quinto:
Se sei un pensionato, un dipendente pubblico o privato con contratto a tempo indeterminato puoi ottenere un prestito mediante Cessione del Quinto.
Con la cessione del 20% del tuo stipendio o pensione potrai rimborsare il finanziamento tramite addebito diretto della rata sullo stipendio o pensione.
Inoltre il prestito con cessione del quinto prevede sempre un’assicurazione rischio vita ed impiego.
Importo totale del credito 19.018,11 euro. Importo totale dovuto dal consumatore 24.960,00 euro, salvo estinzione anticipata. Importo rata mensile 208,00 euro. Durata del contratto: 120 mesi. TAEG 5,82% inclusivo di: interessi al Tan Fisso 5,80% e oneri erariali 16,00 euro.
La durata del prestito potrà variare da 24 mesi a 120 mesi. Le condizioni riportate nell’esempio indicato possono variare in funzione dell’età del cliente, dell’importo richiesto, della durata del finanziamento. L’importo erogato al cliente di cui all’esempio si intende al netto di tutte le spese e i costi trattenuti al momento della liquidazione.
Importo totale del credito 14.042,44 euro. Importo totale dovuto dal consumatore 19.320,00 euro, salvo estinzione anticipata. Durata del contratto: 120 mesi. Importo rata 161 euro. TAEG 6,93% inclusivo di: interessi al Tan Fisso 6,90% e oneri erariali 16 euro. La durata del prestito potrà variare da 24 mesi a 120 mesi. Le condizioni riportate nell’esempio indicato possono variare in funzione dell’età del cliente, dell’importo richiesto, della durata del finanziamento. L’importo erogato al cliente di cui all’esempio si intende al netto di tutte le spese e i costi trattenuti al momento della liquidazione.
Importo totale del credito 19.061,52 euro. Importo totale dovuto dal consumatore 25.560,00 euro, salvo estinzione anticipata. Durata del contratto: 120 mesi. Importo rata 213 euro. TAEG 6,32% inclusivo di: interessi al Tan Fisso 6,30% e oneri erariali 16 euro.
La durata del prestito potrà variare da 24 mesi a 120 mesi. Le condizioni riportate nell’esempio indicato possono variare in funzione dell’età del cliente, dell’importo richiesto, della durata del finanziamento. L’importo erogato al cliente di cui all’esempio si intende al netto di tutte le spese e i costi trattenuti al momento della liquidazione.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Documentazione pre-contrattuale e documento Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori asportabili presso la sede della Cap.ltal.Fin. S.p.A. oppure scaricabili nella sezione Trasparenza del sito www.bancaifis.it. Le condizioni e i tempi di erogazione possono variare in base al profilo del cliente. La concessione del finanziamento è soggetta alla valutazione e approvazione di Cap.Ital.Fin. S.p.A.