Guarda l’evento del Corriere della Sera Imprese: l’impatto che fa la differenza e l’intervento del Presidente di Banca Ifis Ernesto Fürstenberg Fassio su Kaleidos.
“
Si possono scoprire cose straordinarie se si cambia il modo di osservare la realtà.
Kaleidos è la meraviglia che nasce da un incontro di prospettive, è la trasformazione della diversità in uno spettro di possibilità.
Kaleidos è il racconto della bellezza in tutte le sue manifestazioni, l’espressione dei nostri valori, lo spazio dove si trasformano in azioni concrete.
Kaleidos è la nostra sfida più grande, la nostra frontiera.
Kaleidos è il Social Impact Lab in cui sviluppiamo progetti che favoriscano una cultura più inclusiva. Il nostro impegno a favore di persone, comunità e territori.
Vogliamo costruire un modello volto a misurare e monitorare l’impatto generato dalle iniziative di Banca Ifis in ambito di responsabilità sociale.
Le azioni che mettiamo in campo per facilitare la transizione ESG si basano sulla concretezza dei dati. Per questo abbiamo attivato l’Impact Watch, un osservatorio dedicato allo studio dei temi e dei principali trend della sostenibilità.
Tramite i nostri progetti supportiamo l’inclusione nei territori e nelle comunità in cui operiamo. Abbiamo dunque costituto un gruppo di lavoro, supportato da advisor esterni, per sostenere un modello di open innovation con la collaborazione delle Ifis People.
Basta cambiare lente per scoprire davanti ai propri occhi il dispiegarsi di infinite prospettive.
Per sostenere la crescita collettiva e la valorizzazione della diversity.
Per investire nella cultura come driver di sviluppo sostenibile e di inclusione.
Per sostenere il benessere delle persone e sensibilizzare verso i temi della salute e della ricerca scientifica.
Scopri di più sui progetti che portiamo avanti in ogni area d’impatto.