La sostenibilità guida la nostra strategia di crescita e indirizza lo sviluppo del business.
Garantiamo la massima trasparenza sul nostro operato come base su cui costruire solidi e duraturi rapporti con gli stakeholder.
Il nostro modello di Governance ESG – composto da un comitato manageriale e strutture dedicate – assicura l’indirizzo strategico e la condivisione di obiettivi comuni.
La partecipazione a un rating ESG indipendente assicura il monitoraggio dei risultati raggiunti.
Gli impegni che ci assumiamo
ESG Governance
Rafforziamo ulteriormente l’inclusione e la diversità (la nazionalità/eredità e il genere) e potenziamo la governance ESG attraverso il Comitato Sostenibilità.
ESG Rating
Ci impegniamo a migliorare il livello di rating già ottenuto.
Banca Ifis ottiene il rating A da MSCI
L’agenzia internazionale MSCI ESG Ratings è specializzata nel monitoraggio di 2.800 aziende in tutto il mondo sul fronte della sostenibilità e delle pratiche di governance.
Il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile
Il nostro impegno quotidiano nella gestione trasparente del businesscontribuisce al raggiungimento di obiettivi globali. Per ogni obiettivo della nostra strategia, abbiamo identificato delle azioni prioritarie in linea con gli SDGs contenuti nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU.
ESG governance e ESG rating
Con l’obiettivo ESG governance, afforziamo ulteriormente l’inclusione e la diversità (la nazionalità/eredità e il genere) e potenziamo la governance ESG attraverso il Comitato Sostenibilità.Con l’obiettivo ESG rating, puntiamo a migliorare il livello di rating già ottenuto nel corso del Piano.
Scopri i risultati ottenuti nell’ultimo anno sulla nostra DNF.
Nel 2022 abbiamo introdotto un modello strutturato di governance ESG, che include un nuovo comitato manageriale dedicato alla strategia e all’integrazione delle tematiche ESG nel business.