Rendimax Conto Deposito

Il conto deposito ad alto rendimento

Il nostro conto deposito a zero spese ti offre rendimenti annui lordi fino a un massimo del 2,50% e un’ottima affidabilità: più di 130.000 clienti ci hanno già scelto. Trova la soluzione che meglio si adatta al tuo modo di gestire il capitale e scopri subito i rendimenti con i nostri strumenti di calcolo e confronto.

Sei già cliente Rendimax Conto Deposito?

Accedi al tuo conto

I rendimenti variano in base alla soluzione di conto deposito che scegli.

Con la soluzione Vincolato potrai scegliere se ricevere gli interessi in anticipo (Vincolato Anticipato) oppure a scadenze trimestrali (Vincolato Posticipato) con un rendimento annuo lordo fino al 2,50%.

Con la soluzione Like ottieni un rendimento annuo lordo dello 0,50%, puoi richiedere le somme depositate quando vuoi ed averle nuovamente a disposizione dopo 33 giorni solari, continuando a maturare gli interessi fino alla fine effettiva del vincolo.

Libero è la soluzione ideale per chi movimenta spesso il capitale o per chi può avere necessità immediata delle somme. Al termine dei vincoli le somme sono sempre accreditate sul comparto Libero.

Le operazioni sono sicure. 
La movimentazione di Rendimax Conto Deposito è effettuabile tramite conti predefiniti (fino a tre). Questi devono avere tutti la medesima intestazione tra loro, ad eccezione di Rendimax Conto Corrente (se inserito come secondo o terzo predefinito). Questo garantisce che la movimentazione in uscita possa avvenire solo verso un altro tuo conto bancario.

È sicuro il tuo capitale.
Banca Ifis aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce fino a 100mila euro per ogni cliente e per Banca. Ti ricordiamo che dal 2 luglio 2015 il Parlamento ha approvato una legge che introduce in tutti i paesi europei regole armonizzate per prevenire e gestire le crisi delle banche e delle imprese di investimento (scarica il documento completo sul bail-in).

FAQ.
In questi anni sono molte le domande dei nostri clienti a cui abbiamo dato risposta. Consulta le più frequenti.

Canali Social.
La qualità del Servizio Clienti è il risultato di un ascolto e una disponibilità che ci distingue da oltre trent’anni: aiutaci a renderlo ancora più efficace seguendoci o chiedendo assistenza su Facebook.

Contattaci.
Il nostro Servizio Clienti risponde al numero verde 800 522 122 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 8:00 alle 14:00. Se ti trovi all’estero, chiama il +39 041 5027 646. Puoi mandare la tua documentazione presso Banca Ifis S.p.A. Servizio Clienti Rendimax Conto Deposito Casella Postale 70 – 43044 Collecchio (PR). L’indirizzo della sede legale è Banca Ifis S.p.A. Via Terraglio 63, 30174 Venezia Mestre (VE).

App.
Scarica l’app Banca Ifis Retail per gestire il tuo conto deposito da smartphone e tablet.

Capitale libero o vincolato? Scegli tu! 
Puoi scegliere tra diverse soluzioni per far crescere il tuo risparmio. In particolare, con la soluzione Like, il capitale è sempre disponibile a chiamata e gli interessi sono pari allo 0,50% annuo lordo. Inoltre puoi:

  • Alimentare Like, la soluzione ti permette di versare le somme in qualsiasi momento;
  • Riavere accreditate le somme sul comparto Libero dopo 33 giorni solari, continuando a maturare il tasso di interesse fino alla scadenza del vincolo;
  • Scegliere il comparto Vincolato che propone nove scadenze diverse e due opzioni; l’opzione Vincolato Anticipato, ti offre la liquidazione anticipata degli interessi; l’opzione Vincolato Posticipato prevede la liquidazione posticipata trimestrale degli interessi.

Zero costi e massima trasparenza.

È un ottimo strumento perché bastano pochi minuti per aprirlo e ti fa guadagnare fin dal primo giorno, senza alcuna spesa di apertura e di chiusura. In più, ti permette di richiedere gratuitamente la carta di debito Rendimax.

Una volta aperto, non avrai mai sorprese perché per noi la trasparenza è importante e ci impegniamo a comunicarti tempestivamente ogni variazione o novità. Anche attraverso Facebook.

Per tutti i documenti informativi sul prodotto, vai alla sezione Trasparenza.

Le soluzioni Rendimax Conto Deposito

Rendimenti, sicurezza, libertà, gratuità

Libero, Like o Vincolato: Rendimax Conto Deposito non teme confronti quanto a rendimenti e libertà nella gestione del capitale. Scopri la soluzione che meglio soddisfa le tue esigenze di risparmio.

Libero

Il tuo primo passo in Rendimax Conto Deposito

Indispensabile per attivare le opzioni Like e Vincolato, è l’ideale per chi movimenta spesso il capitale o per chi può avere necessità immediata delle somme.

Like

Il tuo capitale sempre a disposizione

Hai il capitale sempre disponibile a chiamata e interessi dello 0,50% annuo lordo. Se ti servono le somme, potrai richiamare tutto o parte del denaro depositato e te lo accrediteremo sul comparto Libero in 33 giorni solari. Gli interessi continueranno a maturare fino a quando il capitale non verrà riaccreditato su Libero.

Vincolato

Massima libertà, massimo rendimento

Puoi scegliere fino nove scadenze diverse e due soluzioni di liquidazione degli interessi: anticipata (Vincolato Anticipato) e posticipata trimestrale con rendimento annuo lordo fino al 2,50% (Vincolato Posticipato).

La carta di debito

Zero costi

È una carta di debito gratuita e riservata a tutti i clienti di Rendimax Conto Deposito. Puoi richiederla sia in fase di apertura del conto sia in un secondo momento direttamente dalla tua Area Riservata.

Dotata di tecnologia contactless e abilitata ai circuiti Pagobancomat, Bancomat, Cirrus e Maestro, è rilasciata gratuitamente e senza canone. Prevede operazioni gratuite illimitate sia in Italia che all’estero per i pagamenti POS e 5 operazioni gratuite al mese per il prelievo di contante in Italia e UE attraverso sportelli BANCOMAT/CIRRUS.

Per il dettaglio delle condizioni economiche consulta il foglio informativo.

Come aprire il conto deposito

Grazie alla nostra procedura semplificata con firma digitale, non dovrai stampare né inviare alcun modulo cartaceo. Per richiedere l’apertura avrai bisogno solo di un cellulare, una casella e-mail e di avere a portata di mano:

  • I tuoi dati personali;
  • Il codice IBAN del tuo conto di pagamento (conto predefinito);
  • Una copia del documento di identità e codice fiscale in formato pdf o jpg.

Una volta completata la richiesta, dovrai attivare il tuo Rendimax Conto Deposito effettuando un bonifico di riconoscimento dal tuo conto predefinito.

Aprilo subito o visualizza le nostre video guide per l’apertura di Rendimax Conto Deposito monointestato e Rendimax Conto Deposito cointestato.

Cerchi informazioni o assistenza?

Chiama il numero verde 800 522 122 o il +39 041 5027 646 se ti trovi all’estero.

Contattaci

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche di Rendimax Conto Deposito, consulta il foglio informativo e il documento informativo sulle spese disponibili sulla sezione Trasparenza del sito www.bancaifis.it.