Taxi Solidale - Banca Ifis

Taxi Solidale in campo per la tutela della salute

A Roma, un taxi accompagna gratuitamente nei centri specializzati i bambini che hanno bisogno di cure oncologiche. Un servizio messo a disposizione dei piccoli pazienti e delle loro famiglie dalla Fondazione Heal anche con il nostro supporto.

La nostra attività sociale si caratterizza da sempre per l’impegno in iniziative e progetti per la tutela della salute. Con la volontà di far sentire la nostra vicinanza ai bambini che vivono momenti di difficoltà, abbiamo contribuito a far sì che il Taxi Solidale della Fondazione Heal divenisse realtà.

Il Taxi Solidale e le raccolte fondi

In collaborazione con la Fondazione Heal, come con altre associazioni o istituti di ricerca, partecipiamo a varie raccolte fondi in favore della ricerca medica e scientifica.

Il contesto

L’attività della fondazione Heal in numeri.
528.800
euro
stanziati per borse di studio in ambito neuro-oncologico pediatrico
148.600
km
risparmiati ai pazienti con il Taxi Solidale
619.159
euro
stanziati per laboratori e reparti di oncologia infantile

La Fondazione Heal

La Fondazione Heal è attiva nel finanziamento di progetti di ricerca che supportano il lavoro di medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori cerebrali in età pediatrica. Attraverso le campagne solidali, lo shop online, eventi, convegni e iniziative legate allo sport e allo spettacolo, in collaborazione con testimonial di rilievo, la Fondazione sostiene la ricerca scientifica a difesa della vita, con gentilezza e coraggio.