Banca Ifis Logo

Celebriamo lo sport e l’impegno sociale con l’inaugurazione del nuovo campo di calcio dell’Istituto Don Bosco di Genova.

Sosteniamo l’Opera Don Bosco Sampierdarena nella loro missione educativa al fianco dei ragazzi e dei giovani nel capoluogo ligure.

Nell’ambito del nostro impegno alle comunità, tra i pilastri del progetto Kaleidos, inauguriamo il nuovo campo da calcio dell’Opera Don Bosco Sampierdarena.  Due giornate dedicate allo sport e a tutti i ragazzi dell’Opera Don Bosco, istituto di Genova che si impegna da oltre cinquant’anni ad accogliere ed aiutare i giovani durante la fase più importante della loro crescita.

Istituto Don Bosco Sampierdarena

L’Opera Don Bosco nasce con l’obiettivo di accogliere e aiutare i più giovani, in particolare ragazzi orfani o in situazioni precarie.

L’istituto mette a disposizione molteplici servizi scolastici e sociali: dalla scuola primaria, alla scuola secondaria di 1° Livello e il Dopo Scuola, spazio completamente gratuito che vede i volontari impegnati ad assistere oltre 100 ragazzi nello svolgimento delle attività scolastiche.

L’istituto offre, inoltre, dei corsi specializzati e professionali per accompagnare tutti quei ragazzi che decidono di intraprendere un percorso professionalizzante dopo la terza media.

US Don Bosco

All’Oratorio Don Bosco, lo sport è considerato un elemento fondamentale, capace di veicolare valori come l’amicizia, il rispetto, l’educazione e il sacrificio. Con questi principi è stata creata l’Unione Don Bosco, associazione sportiva che rappresenta 2 squadre nel campionato dilettantistico, una squadra Allievi U16 e i Giovanissimi U15.

US Don Bosco e la Sampdoria

Tra le tante attività, l’Associazione US Don Bosco è affiliata con Next Generation Sampdoria, programma di affiliazione con l’Academy blucerchiata, che ha l’obiettivo di porre le basi per creare delle collaborazioni tra il club e le società dilettantistiche, con lo sviluppo di corsi di formazione e di perfezionamento.