Crediamo nel profondo valore delle imprese, nel coraggio di chi scommette sul futuro e di chi non teme il cambiamento, ma lo sfida ogni giorno. Viaggiamo tra le storie di chi ogni giorno sceglie di lasciare un’impronta, di chi è divenuto un’eccellenza senza mai dimenticare ciò che l’ha reso unico: l’attenzione al territorio, alle persone, alla formazione che è figlia della pazienza e della lungimiranza.
Accanto al racconto, mostriamo i trend che guidano l’oggi e il domani del Made in Italy, grazie agli studi di settore sviluppati nell’ambito del progetto di analisi Market Watch.
Non solo storie, non solo numeri, ma un intreccio di racconto e ricerca per indagare i valori che determinano il successo di un’impresa e consentire a ogni azienda di scoprire i propri.
Analisi dei trend economici patrimoniali delle PMI e dei principali settori del Made in Italy, interrogazione di banche dati e somministrazione di survey mirate.
Utilizzo di un osservatorio di nuova generazione, basato sul web listening, per individuare le priorità manageriali con cui le imprese dovranno confrontarsi.
Interviste e racconti in modalità multimediale delle esperienze di business delle PMI, analizzate con l’obiettivo di ispirare gli imprenditori.
Le PMI attive in Italia rappresentano quasi il 5% del tessuto imprenditoriale del Paese e generano il 41% del fatturato, occupando oltre il 30% della forza lavoro dell’intero settore privato. Dalle PMI è generato il 38% del valore aggiunto del Paese. La nostra attenzione si è focalizzata sul racconto delle imprese che registrano tassi di crescita superiori al 20% annuo per scoprire il segreto del loro successo.
conversazioni analizzate tramite web listening
imprese intervistate tramite indagini quantitative
interviste di profondità per raccontare la storia delle imprese
Guarda la galleria immagini delle imprese che si raccontano.
Ascolta i podcast che raccontano le storie delle imprese.
Scarica il Market Watch per scoprire di più sul mondo delle PMI italiane.
Scopri di più all’interno del nostro sito.