Da ottobre, mese dedicato alla prevenzione per il tumore al seno, Banca Ifis presenta la collaborazione con Welfare Care, società con la quale ha creato un progetto per sensibilizzare i propri dipendenti.
In cinque delle sue principali sedi, la Banca ha organizzato delle giornate per la prevenzione. Infatti, le dipendenti e le familiari di tutte le Ifis People hanno la possibilità di effettuare mammografie ed ecografie mammarie in modo completamente gratuito.
I test di screening si svolgeranno all’interno di una clinica mobile posizionata presso le sedi del gruppo con personale medico specializzato, con rilascio immediato del referto e nel totale rispetto della privacy.
L’iniziativa va ad aggiungersi alla rosa di attività di “Nuvola della Salute”, progetto della Banca dedicato alla prevenzione e alla salute delle Ifis People, risposta concreta all’esigenza di tutelare la salute delle nostre persone.
Welfare Care è società Benefit che aiuta le aziende nella sensibilizzazione su tematiche sociali e nell’organizzazione di iniziative che rafforzino i messaggi veicolati. Una delle principali attività promosse dalla società è quella di promuovere la prevenzione e rendere accessibili mammografie ed ecografie alle donne nel territorio nazionale.