Banca Ifis lancia Meet your accelerator, un nuovo format dedicato a tutti i dipendenti della Banca, per rafforzare l’azione di sensibilizzazione sulle tematiche legate alla diversità, all’inclusione e alla parità di genere.
Questo progetto si inserisce all’interno di Kaleidos, il social impact lab di Banca Ifis che si pone come obiettivo quello di: creare valore con le persone, per le persone, esprimendo il potenziale generato dalla diversità.
La nuova rubrica pensata per le Ifis people e realizzata in collaborazione con l’associazione Obiettivo Cinque. Attraverso l’intervento di role model provenienti dal mondo aziendale, accademico e finanziario, saranno realizzati dei momenti di condivisione e confronto su tematiche quali la gender equality, l’empowerment femminile, la creazione di valore sociale. Il progetto veicola un forte messaggio che contribuirà all’adozione di nuovi modelli d’inclusione.
Obiettivo Cinque è un’associazione che si impegna affinché la parità di genere sia principio fondamentale per una società inclusiva e sostenibile, dove successo economico e benessere sociale vadano di pari passo.
L’associazione supporta le imprese nella creazione di processi virtuosi ed attività per promuovere e sostenere un impegno concreto verso una società fondata su: la creazione di valore, la sostenibilità, l’inclusività, la diversità e la social responsibility.