Meet your accelerator: nuova iniziativa Banca Ifis per contribuire alla crescita aziendale e personale sulla gender equality.

Fondazione Scarponi - Banca Ifis
Banca Ifis lancia Meet your accelerator, un nuovo format dedicato a tutti i dipendenti della Banca, per rafforzare l’azione di sensibilizzazione sulle tematiche legate alla diversità, all’inclusione e alla parità di genere. Questo progetto si inserisce all’interno di Kaleidos, il social impact lab di Banca Ifis che si pone come obiettivo quello di: creare valore con le persone, per le persone, esprimendo il potenziale generato dalla diversità.

La rubrica

La nuova rubrica pensata per le Ifis people e realizzata in collaborazione con l’associazione Obiettivo Cinque. Attraverso l’intervento di role model provenienti dal mondo aziendale, accademico e finanziario, saranno realizzati dei momenti di condivisione e confronto su tematiche quali la gender equality, l’empowerment femminile, la creazione di valore sociale. Il progetto veicola un forte messaggio che contribuirà all’adozione di nuovi modelli d’inclusione.

Obiettivo Cinque

Obiettivo Cinque è un’associazione che si impegna affinché la parità di genere sia principio fondamentale per una società inclusiva e sostenibile, dove successo economico e benessere sociale vadano di pari passo. L’associazione supporta le imprese nella creazione di processi virtuosi ed attività per promuovere e sostenere un impegno concreto verso una società fondata su: la creazione di valore, la sostenibilità, l’inclusività, la diversità e la social responsibility.