#IFISGREEN

AL FIANCO DI CHI VUOLE FARE LA DIFFERENZA

Il cambiamento è cominciato: giovani, istituzioni, movimenti, imprese chiedono una svolta anche al mondo finanziario. È il momento di mettersi in ascolto, di diventare parte attiva e di scegliere un’altra via.

Noi di Banca IFIS ci siamo. AL FIANCO DI CHI VUOLE FARE LA DIFFERENZA.

L’obiettivo dell’Europa è abbassare le emissioni del 40% entro il 2030. L’evoluzione verso un’economia e uno sviluppo ecosostenibili è ormai imprescindibile. Banca IFIS ha scelto di intraprendere questo percorso e l’ha fatto con #ifisgreen, una serie di iniziative a sostegno dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile: mobilità elettrica, riduzione delle emissioni di Co2, diminuzione dell’utilizzo di plastica.

Scopri i progetti green di Banca IFIS, seguici sui social con l’hashtag #ifisgreen: Facebook Twitter LinkedIn Instagram Youtube

Una ventata d’acqua fresca per la tua azienda!

Meno plastica e un utilizzo di acqua più consapevole. Sono questi gli obiettivi con cui Banca IFIS ha avviato la partnership con SECLAN per il noleggio di Skywell, una nuova tecnologia che genera acqua potabile dall’atmosfera. Distribuiti in esclusiva in Italia da Sharp Electronics Italia S.p.A., i generatori Skywell raccolgono l’umidità presente nell’aria tramite condensazione.

Un sistema di monitoraggio avanzato che, in abbinamento con sei filtri, due luci ultraviolette e il trattamento all’ozono, garantisce la purezza di ogni goccia d’acqua e ne assicura qualità, limpidezza e sapore.

Un’ulteriore conferma dell’impegno di Banca IFIS sul fronte della sostenibilità e della promozione di prodotti e servizi eco-compatibili, nel rispetto e per la tutela dell’ambiente.

 

Una Banca sempre più green

Banca IFIS ha scelto di crescere riducendo il proprio impatto ambientale e lo fa partendo dagli ambienti di lavoro.

Per diminuire le emissioni di anidride carbonica la Banca ha scelto energia elettrica pulita: attraverso un contratto con Enel Energia, dal 2020 impiegherà in tutte le sedi e filiali d’Italia solo energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Mille tonnellate di CO2 in meno all’anno. Solo energia da fonti rinnovabili: eolica, fotovoltaica, geotermica, idroelettrica, biogas e biomasse.

 

Un’iniziativa che si intreccia ad altre soluzioni eco-sostenibili per il presente e il futuro di Banca IFIS. Nei primi mesi del 2020 partiranno i lavori della nuova sede di Via Terraglio. L’edificio, oltre a garantire uniformità di skyline con l’attuale Direzione Generale, comprenderà impianti ad alta efficienza energetica con l’impiego di sistemi di riscaldamento e condizionamento alimentati da fonti rinnovabili.

In quest’occasione Banca IFIS si è impegnata al rimboschimento di 4 mila metri quadri di suolo pubblico.

Inoltre, con l’obiettivo di ridurre dell’80% l’uso di plastica in tutte le proprie sedi, Banca IFIS  in occasione dei festeggiamenti natalizi ha regalato ad ogni dipendente una borraccia termica in acciaio inox targata #IFISgreen. Il cambiamento parte dalle piccole cose e con questo dono la Banca vuole sensibilizzare tutte le #ifispeople sull’importanza della riduzione della plastica nei luoghi di lavoro.

Si parte con IFIS Leasing Green!

IFIS Leasing Green è stata la prima tappa di questo viaggio: un progetto messo in campo da Banca IFIS Impresa per la promozione della mobilità sostenibile. Come?

  • Diversi modelli di auto elettriche e ibride plug-in, unite alla flessibilità del leasing: nessun acquisto, nessun pensiero e tutta la comodità di un veicolo a basse emissioni.
  • Vantaggi fiscali: chi sceglie un’auto green può avvalersi di agevolazioni come l’Ecobonus, l’esenzione dal bollo e l’accesso alle aree ZTL.
  • Un insieme di soluzioni pensate per chi vuole passare alla mobilità sostenibile: dalla consulenza all’assistenza per la ricarica.

 

In più, grazie alle partnership con Enel X, E-GAP e E-Station, operatori specializzati nella mobilità eco-friendly, fino al 31 dicembre 2019 Banca IFIS premia chi sceglie IFIS Leasing Green con buoni sconto e acquisto per la ricarica del veicolo.

SCOPRI DI PIÙ SU IFIS LEASING GREEN