#IFISGREEN

AL FIANCO DI CHI VUOLE FARE LA DIFFERENZA

Il cambiamento è cominciato: giovani, istituzioni, movimenti, imprese chiedono una svolta anche al mondo finanziario. È il momento di mettersi in ascolto, di diventare parte attiva e di scegliere un’altra via.

Noi di Banca IFIS ci siamo. AL FIANCO DI CHI VUOLE FARE LA DIFFERENZA.

L’obiettivo dell’Europa è abbassare le emissioni del 40% entro il 2030. L’evoluzione verso un’economia e uno sviluppo ecosostenibili è ormai imprescindibile. Banca IFIS ha scelto si intraprendere questo percorso e l’ha fatto con #ifisgreen, una serie di iniziative a sostegno dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile: mobilità elettrica, riduzione delle emissioni di Co2, diminuzione dell’utilizzo di plastica.

Scopri i progetti green di Banca IFIS, seguici sui social con l’hashtag #ifisgreen: Facebook Twitter LinkedIn Instagram Youtube

 

Spazi sempre più green

Banca IFIS ha scelto di crescere riducendo il proprio impatto ambientale e lo fa partendo dagli ambienti di lavoro.

Per diminuire le emissioni di anidride carbonica la Banca ha scelto energia elettrica pulita: attraverso un contratto con Enel Energia, dal 2020 impiegherà in tutte le sedi e filiali d’Italia solo energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Mille tonnellate di CO2 in meno all’anno. Solo energia da fonti rinnovabili: eolica, fotovoltaica, geotermica, idroelettrica, biogas e biomasse.

Un’iniziativa che si intreccia ad altre soluzioni eco-sostenibili per il presente e il futuro di Banca IFIS. Nei primi mesi del 2020 partiranno i lavori della nuova sede di Via Terraglio. L’edificio, oltre a garantire uniformità di skyline con l’attuale Direzione Generale, comprenderà impianti ad alta efficienza energetica con l’impiego di sistemi di riscaldamento e condizionamento alimentati da fonti rinnovabili.

In quest’occasione Banca IFIS si è impegnata al rimboschimento di 4 mila metri quadri di suolo pubblico.

 

Si parte con IFIS Leasing Green!

IFIS Leasing Green è stata la prima tappa di questo viaggio: un pacchetto di servizi per la mobilità green interamente dedicato a chi investe in scelte eco-sostenibili. Come?

  • Diversi modelli di auto elettriche e ibride plug-in, unite alla flessibilità del leasing: nessun acquisto, nessun pensiero e tutta la comodità di un veicolo a basse emissioni.
  • Vantaggi fiscali: chi sceglie un’auto green può avvalersi di agevolazioni come l’Ecobonus, l’esenzione dal bollo e l’accesso alle aree ZTL.
  • Un insieme di soluzioni pensate per chi vuole passare alla mobilità sostenibile: dalla consulenza all’assistenza per la ricarica.

 

In più, grazie alle partnership con Enel X, E-GAP e E-Station, operatori specializzati nella mobilità eco-friendly, fino al 31 dicembre 2019 Banca IFIS premia chi sceglie IFIS Leasing Green con buoni sconto e acquisto per la ricarica del veicolo.

SCOPRI DI PIÙ SU IFIS LEASING GREEN