Angelantoni Industrie, l’interconnessione tra territorio e impresa

L’impresa non è un’isola, ma un attore vivo e attivo nel proprio territorio, scegliere se valorizzarlo o meno dipende solo dalle scelte che si compiono. L’Agenda 2030 dell’ONU attraverso i suoi obiettivi chiede scelte coraggiose e cariche di senso, quelle che ogni giorno compiono i PMIheroes.
Angelantoni Industrie è un Gruppo che raccoglie tre aziende attive nel mondo della refrigerazione e non solo. La più importante Angelantoni Test Technologies che produce camere di simulazione ambientale a servizio, ad esempio, del settore automotive o spaziale. Una storia che parte da lontano e che ha in sé il sogno del ritorno a casa, nella propria terra d’Umbria, portando l’imprenditoria nel proprio territorio di origine: questo il percorso di Giuseppe Angelantoni, questo uno dei valori cardine che guida ancora l’azienda. La tutela del territorio e la valorizzazione delle persone che lo abitano sono al centro dell’impegno di Angelantoni Industrie. La collaborazione con le università, l’orgoglio nell’aver formato nuovi professionisti, alcuni a loro volta divenuti imprenditori fa di questa impresa un attore attivo nella creazione di valore e ricchezza per la propria regione.
Non c’è sviluppo del territorio se non c’è un contemporaneo sviluppo delle imprese e viceversa. È stato da sempre un nostro impegno primario tutelare e proteggere tutto ciò che arrivava dal territorio.
Gianluigi Angelantoni, Cavaliere del Lavoro e Presidente di Angelantoni Industrie
“Costruire un’infrastruttura resiliente, promuovere l’industrializzazione inclusiva e sostenibile e sostenere l’innovazione.”
OBIETTIVO n. 9 Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile