I come Innovazione

Innovazione digitale per il business

Non siamo una Banca tradizionale. Non abbiamo sportelli bancari, nel senso classico del termine. Siamo innovativi nel modo di sentirci Banca e nel modo di operare. La tecnologia digitale ci aiuta ad andare oltre gli schemi alla ricerca di una relazione sempre più stretta e personalizzata con i clienti.

Investiamo da sempre nella tecnologia perché riteniamo sia un elemento abilitante per trasmettere fiducia a chi chiede credito e uno strumento per essere vicini al cliente. Questo approccio, che mette al centro di tutte le nostre azioni l’imprenditore, vale per ogni canale, fisico e digitale. A prescindere dall’ambiente in cui siamo, dobbiamo fargli vivere la miglior esperienza possibile.

Raffaele Zingone, Condirettore Generale e Chief Commercial Officer di Banca Ifis

Innovare costantemente il proprio business è per noi un’importante leva competitiva per migliorare la relazione con il cliente, garantendogli facilità e immediatezza nell’accesso ai servizi e nell’esecuzione delle operazioni, anche in completa autonomia.

Puntiamo ad ampliare l’offerta di prodotti su piattaforma digitale e a migliorare la customer experience dei clienti, con l’obiettivo di costruire con loro un rapporto di fiducia unico, distintivo e immediato.

Innovazione, per noi, significa migliorare il business lavorando su più fronti: dalla digitalizzazione dei processi di vendita alle soluzioni per la riduzione dei rischi operativi.

Grazie al digitale, vogliamo costruire un modo di operare capace di offrire servizi sempre più personalizzati, veloce nell’erogare il credito a breve termine e attento nella selezione dei clienti e dei settori.

Contesto

2.348

contratti firmati digitalmente nel 2020

100
%

clientela retail ha aperto il conto con firma digitale nel 2020

Per approfondire

Scopri di più sul nostro sito.