La Sostenibilità in Banca Ifis

Il nostro impegno verso il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU si fonda su 4 pilastri: Ifis integrity, Ifis customers, Ifis people, Ifis responsibility.

Lavoriamo sul territorio al fianco delle piccole e medie imprese italiane e delle persone. Per noi la sostenibilità rappresenta una leva di creazione di valore per la società, le persone e l’ambiente.

Il nostro impegno si fonda su 4 pilastri

Ifis integrity

Ci impegniamo a sviluppare e a diffondere la cultura e i valori aziendali, all’interno come all’esterno, e a portare avanti, con integrità, la lotta alla corruzione.

Ifis customers

Il cliente è al centro di tutte le nostre attività. Attraverso il nostro modello di lavoro ci impegniamo a sostenere l’imprenditoria e a migliorare l’inclusione finanziaria delle persone.

Ifis people

Le nostre persone sono il motore essenziale delle nostre attività. Promuoviamo il valore, lo sviluppo, la formazione, l’inclusione e il benessere di tutti i dipendenti.

Ifis responsibility

Creiamo valore nei territori in cui operiamo: siamo impegnati in attività di valore per le comunità e l’ambiente.

Scopri di più

I numeri chiave

100
%

energia da fonti rinnovabili per le sedi

54
%

dipendenti donne

1.279
milioni di euro

per prodotti e servizi finanziari a condizioni agevolate per le imprese nel 2020

#ifisgreen

Sosteniamo e rispettiamo l’ambiente attraverso specifiche iniziative che rappresentano il percorso di crescita in ottica ecosostenibile del Gruppo. Siamo impegnati costantemente in: efficienza energetica e immobili a basso impatto ambientale, promozione della mobilità elettrica e diminuzione dell’utilizzo della plastica.

Obiettivi di sostenibilità ed azioni prioritarie della strategia

La strategia di Sostenibilità di Banca Ifis ispirata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Il Gruppo Banca Ifis è fortemente impegnato sin dalla sua costituzione nel raggiungimento di obiettivi che contribuiscano alla crescita dell’Istituto, dei suoi stakeholder e del Paese, convinto che la sostenibilità sia un modo alternativo di operare il business, ponendo pari attenzione allo sviluppo economico e alle sue influenze sull’ambiente, sugli stakeholder e sulle comunità. Banca Ifis si impegna a contribuire, sia attraverso la strategia aziendale che attraverso specifici progetti, programmi e prodotti, ad alcuni SDGs prioritari e correlati a specifiche tematiche materiali, in particolare:

Stakeholder

Trasparenza e dialogo sono le nostre caratteristiche distintive.

Antonella Pinto
Sustainability Manager
Tel: +39 02 7731 245

Email:
antonella.pinto@bancaifis.it