Winning_Women_Institute

Winning Women Institute

Siamo la prima Banca italiana certificata ad aver ottenuto l’eccellenza nel campo della gender equality. L’attenzione alla Gender Equality è particolarmente rilevante per noi, la nostra popolazione aziendale è composta per oltre la metà da donne, in un contesto di competenze caratterizzato da sempre da una forza lavoro maschile. Il nostro impegno nel rafforzare la componente femminile dell’azienda contribuisce a sviluppare una cultura organizzativa orientata a valorizzare l’equità di genere dentro e fuori l’azienda.
«Banca Ifis è da sempre attenta ai temi della diversity e inclusion. I nostri numeri sono la testimonianza di un approccio pluriennale ma anche di numerosi progetti orientati a favorire l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva dentro e fuori l’azienda. Su questo fronte, continueremo a investire e a fare innovazione anche nei prossimi anni».
Frederik Geertman, Amministratore Delegato di Banca Ifis

Il Winning Women Institute è un’organizzazione impegnata sul tema della Gender Equality, di cui è il primo ente certificatore italiano. L’obiettivo è quello di diffondere il principio della Parità di Genere all’interno del mondo del lavoro, per superare e prevenite qualsiasi forma di diseguaglianza basata sul genere.

I nostri numeri

L’analisi si è svolta secondo il Dynamic Model Gender Rating che si basa sul raggiungimento di KPI quantitativi e qualitativi, quanto a: opportunità di crescita in azienda, equità remunerativa e processi HR, Politiche per la gestione della gender diversity e infine Policy per la tutela della maternità. Banca Ifis ha ottenuto un punteggio complessivo di 70 su 100:
54
%
della popolazione aziendale femminile
40
%
top manager donna a riporto dell’Amministratore delegato
55
%
promozioni al femminile su base annua
47
%
neo-assunte negli ultimi 24 mesi

Per approfondire

Scopri di più sul nostro sito.