Banca Ifis Logo

PMIheroes

Non portano una maschera, non volano e non corrono alla velocità della luce. I loro superpoteri sono la resilienza, la perseveranza, l’audacia, la visione. E il risultato del loro impegno rende il mondo per davvero un posto migliore. Loro sono i PMIheroes, i supereroi delle imprese italiane.

Alcuni obiettivi sono più ardui di altri, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 mostrano il cammino per un futuro più giusto, equo e rispettoso dell’ambiente e delle persone.

Insieme a Petra Loreggian, Andrea Signorelli e Andrea e Michele vogliamo raccontare chi con la propria impresa compie ogni giorno un passo tangibile verso questi traguardi.

Un progetto di comunicazione che mette al centro le persone e testimonia l’impegno di Banca Ifis nel sostenere le PMI italiane nella transizione sostenibile.

Rosalba Benedetto - Responsabile Communication, Marketing, Public Affairs & Sustainability

Contesto

L’ecosistema delle PMI italiane è in cammino verso la sostenibilità, un percorso che interseca diversi ambiti aziendali. Non è solo una questione di tecnologie, ma di nuove competenze, di comunicazione coerente e di investimenti in Ricerca e Sviluppo.

95%

le PMI che dichiarano di aver avuto benefici da investimenti in sostenibilità

Oltre
48%

le PMI italiane che entro il 2024 avranno effettuato almeno un investimento in sostenibilità ambientale

32%

le imprese che forniscono ai clienti dimostrazioni sulla propria sostenibilità

Racconto d'impresa

Crediamo nel profondo valore delle imprese, per questo da sempre ci impegniamo a raccontarle.

Per approfondire

Scopri di più all’interno del nostro sito.