09/01/2023
17:22

Come funzionano Rendimax Conto Deposito e Rendimax Conto Corrente?

Le soluzioni di risparmio come il conto deposito e il conto corrente sono certamente tra le più utilizzate da famiglie e privati, fanno parte della nostra quotidianità e le usiamo spesso senza soffermarci troppo sul loro funzionamento. Nel caso di perplessità, però, è importante trovare chi possa dare risposta alle nostre domande: Anna Lombardi, Coordinatore Prodotti di Conto Retail, conosce bene i dubbi dei clienti su Rendimax Conto Deposito e Rendimax Conto Corrente ed è pronta a dissiparli.

Come funziona la movimentazione di Rendimax Conto Deposito?

Rendimax Conto Deposito può essere movimentato solo tramite dei conti predefiniti, sia in ingresso che in uscita. In fase di apertura il cliente sceglie il conto predefinito da agganciare al conto deposito, inoltre tutti i successivi conti predefiniti dovranno mantenere, tra loro, la medesima intestazione. In caso di Rendimax Conto Deposito cointestato è necessario che il conto predefinito sia cointestato (almeno) ai due intestatari di Rendimax.

Tramite l’Area riservata sarà possibile aggiungere altri conti predefiniti, fino a 3, per ogni conto deposito. Per rendere operativo un nuovo conto predefinito sarà necessario eseguire un bonifico in ingresso a favore del conto deposito dalle nuove coordinate anche di un importo simbolico pari ad €1. Lo stesso procedimento sarà necessario nel caso di modifiche delle coordinate IBAN del conto predefinito, ad esempio a seguito di fusioni/incorporazioni o cambi di filiale.

Ho sia Rendimax Conto Corrente che Rendimax Conto Deposito, possono essere collegati?

Rendimax Conto Corrente può essere collegato come conto predefinito di Rendimax Conto Deposito al momento dell’apertura del conto deposito o aggiungendolo tra i conti correnti predefiniti all’interno del menù “Gestione Rendimax Conto Deposito – Conti Predefiniti”. Una volta inserite le coordinate IBAN di Rendimax Conto Corrente sarà necessario richiedere al Servizio Clienti tramite mail il modulo necessario a rendere operativo il collegamento tra i due rapporti, che andrà sottoscritto e rispedito via mail.

L’intestazione dei conti è un aspetto molto rilevante. Rendimax Conto Corrente permette di essere agganciato nelle seguenti circostanze:

Intestazione Rendimax Conto Deposito

Intestazione Rendimax Conto Corrente

Ammessa/Non ammessa

A

A, A+B, A+C

Ammessa

A+B

A+B

Ammessa

A+B

A, A+C

Non ammessa

È possibile richiedere una carta di debito?

La carta di debito è un prodotto disponibile solo per Rendimax Conto Corrente. È possibile richiederla sia in fase di apertura del conto, indicando tale preferenza durante la compilazione del modulo di apertura online, sia in un secondo momento, direttamente dall’Area Riservata.

  • La carta è abilitata per i circuiti Pagobancomat, Bancomat, Cirrus e Maestro.
  • È rilasciata gratuitamente e non è previsto alcun canone.
  • Per i pagamenti POS i clienti avranno a disposizione operazioni gratuite illimitate sia in Italia che all’estero.
  • Sono previste 5 operazioni gratuite al mese per i prelievi attraverso sportelli BANCOMAT/CIRRUS in Italia e UE.

Attivarla è semplice: dopo aver ricevuto sia la carta che il PIN, è sufficiente accedere all’Area riservata ed attivarla dall’apposito menù. La carta di pagamento Rendimax Conto Corrente è dotata di tecnologia contactless, inoltre, per importi inferiori a 50 euro, non è necessario inserire il codice PIN.

È possibile agganciare le utenze a Rendimax Conto Corrente e Rendimax Conto Deposito? E far accreditare lo stipendio o la pensione?

Su Rendimax Conto Corrente è possibile far accreditare lo stipendio, ma non la pensione. È inoltre possibile prevedere l’addebito di utenze fornendo l’IBAN del Conto Corrente direttamente all’ente che si occupa delle utenze.

Su Rendimax Conto Deposito non è possibile far addebitare le utenze o accreditare lo stipendio. È invece possibile attivare il servizio di Disposizione di Trasferimento automatico che permette di accreditare un importo prestabilito, in misura fissa, ad una periodicità prefissata, direttamente dal conto predefinito al conto deposito.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali di Rendimax Conto Deposito e Rendimax Conto Corrente, consulta il foglio informativo disponibile sulla sezione Trasparenza del sito.

Condividi