Daniele Santosuosso

Consigliere Indipendente.

Nato a Roma nel 1964.

Daniele Santosuosso è Consigliere di Amministrazione di Banca Ifis dal 2013 e Presidente del comitato Controllo e Rischi.
Dopo la laurea in Diritto Commerciale, compie un percorso accademico che lo vede prima cultore della materia e visiting fellow in varie università straniere, in seguito ricercatore associato di Diritto Commerciale presso l’Università “La Sapienza” di Roma e, infine, Professore Straordinario e poi Ordinario alla cattedra di Diritto Commerciale presso lo stesso ateneo.
È autore di numerose note, articoli, saggi e libri e membro e collaboratore di alcune riviste scientifiche, tra cui Il Sole 24 Ore, oltre ad essere fondatore e direttore responsabile della Rivista di diritto societario.
Dal 1992 è iscritto all’albo degli avvocati e svolge la professione con il proprio studio legale; ha ricoperto diversi incarichi istituzionali (tra cui membro della commissione governativa per la riforma del diritto societario del 2003 e della commissione governativa per la riforma del diritto della crisi d’impresa, c.d. “Rordorf”) e di gestione societaria.

Altri incarichi*:
Amministratore di Lottomatica Holding.
Liquidatore giudiziale di Santa Passera II S.r.l.

Presenza riunioni CdA*: 100%

Per visualizzare le partecipazioni azionarie clicca qui.

*I dati esposti fanno riferimento a quanto indicato nella relazione di Corporate Governance 2019