Antonella Malinconico

Consigliere Indipendente.

Antonella Malinconico è Consigliere di Amministrazione di Banca Ifis dal 2016 e componente del comitato Controllo e Rischi.
Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli, ha poi conseguito, presso lo stesso Ateneo, il Dottorato di Ricerca in Scienze Finanziarie per le Imprese. Attualmente è Professore Ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università degli Studi del Sannio. È autrice di numerosi studi e pubblicazioni su: Rischio Management nelle banche, Gestione dei Non Performing Loans, Vigilanza prudenziale, Rapporto Banche – Imprese.
Abilitata all’esercizio della professione di Dottore Commercialista dal 1995, è consulente su tematiche finanziarie per numerose istituzioni bancarie, per le quali svolge anche attività di formazione.
Ha ricoperto, nel tempo, diversi incarichi professionali quali, fra gli altri, la carica di Consigliere Reggente della Banca d’Italia Sede di Napoli dal 2009, fino alla cooptazione nel Consiglio di Amministrazione della Banca Antonio Capasso S.p.A. di cui è stata membro dal 2014 al 2016.

Altri incarichi*:
Consigliere di Ifis Npl S.p.A.

Presenza riunioni CdA*: 100%

Per visualizzare le partecipazioni azionarie clicca qui.

Per consultare il profilo Linkedin clicca qui.

*I dati esposti fanno riferimento a quanto indicato nella relazione di Corporate Governance 2019.