Palm Spa, per una filiera etica del legno

La via verso un mondo più sostenibile incrocia la strada di tutti, ma vi è chi sa guardare al profondo valore di questo percorso. I PMIheroes sono imprese che guardano agli Obiettivi di sostenibilità 2030 dell’ONU non come a sterili principi, ma come a fertili traguardi da perseguire giorno per giorno.
Palm Spa è un’impresa artigianale impegnata nella lavorazione del legno e nell’eco-progettazione di pallet sostenibili. L’azienda ha, infatti, una grande missione: offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate sulle sue esigenze, ma con l’attenzione fissa verso l’ambiente e la materia prima. L’azienda è certificata B Corp dal 2017, la prima a ottenere la certificazione nel settore. Dal dicembre 2020, Palm Spa è, inoltre, divenuta Società Benefit concretizzando ancor più il suo impegno alla ricerca di un benessere non solo economico, ma anche condiviso nei confronti di persone, ambiente e società. La valorizzazione dell’ambiente e del territorio sono valori fondamentali, che si declinano nei diversi progetti a vantaggio dell’economia locale e contro l’importazione massiva di legno dall’estero e il taglio illegale.
La nostra mission è l’eco-progettazione e produzione di imballaggi in legno e soluzioni logistiche innovative basate sulla sostenibilità totale intesa nella triplice dimensione economica, sociale ed ambientale.
Andrea Barzoni, Responsabile Marketing di Palm Spa
“Promuovere l’uso sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire in modo sostenibile le foreste”
OBIETTIVO n. 15 Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile