Vivere in maniera sostenibile, non necessariamente immersi nella natura, ma avvolti da una casa progettata per essere in armonia con essa, perché gli insediamenti umani siano parte e non nemici del paesaggio. A chiederlo sono gli Obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 dell’ONU, a realizzarlo sono imprenditori che hanno scelto questa filosofia come loro guida.
Haume è un’impresa di costruzioni in legno e sistemi a secco. Dal materiale strutturale per eccellenza in biologia l’azienda crea ogni anno dimore curate nel minimo dettaglio, con una ridotta impronta ambientale rispetto agli edifici che impiegano i tradizionali materiali da costruzione.
L’azienda si impegna fin dalla sua nascita per offrire il miglior benessere abitativo grazie all’utilizzo di legno certificato e di altri materiali naturali come il sughero, la canapa, la calce. Anche i cantieri sono più sostenibili grazie al basso dispendio energetico e alla produzione di pochi rifiuti ben differenziati.
Ci piace pensare che tutte le costruzioni in legno che abbiamo realizzato siano come una piccola nostra foresta che accoglie le tante persone e famiglie che la abitano.
“Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili.”