Banca Ifis Logo
28/06/2021
11:33

Dario Zanellato, Digital & Web Innovation

Digital & Web Innovation


Raccontaci qualcosa di te

Il mio background formativo comprende studi Economici (Università Cattolica del Sacro Cuore) a Milano dove mi sono laureato nel corso magistrale di Mercati e strategie d’impresa. Sono sempre stato interessato a capire come un’azienda scelga determinate strategie per gestire la competizione o entrare in un nuovi mercati e grazie al mio percorso di studi ho potuto indagare proprio questi aspetti. Tra i miei interessi emerge sicuramente il viaggiare, perché penso sia fondamentale per scoprire culture e paesi differenti.

Da quanto tempo lavori in Banca Ifis?

Lavoro in Banca Ifis da più di un anno, in particolare nella Digital Factory & Web Innovation, dove ci occupiamo di implementare soluzioni innovative e digitali che possano migliorare l’esperienza del Cliente in tutti i momenti in cui si relaziona con la Banca. Ho iniziato in Banca Ifis con uno stage durante il mio percorso di studi, per poi scegliere di proseguire anche dopo la laurea, perché è un settore in questo momento in profonda evoluzione e che nella contaminazione con il mondo fintech si sta aprendo a scenari inesplorati. Sono alla mia prima esperienza lavorativa e poter lavorare in una realtà in crescita e sempre aperta al cambiamento è una grande opportunità e uno stimolo continuo per me.

Cosa ricordi dei primi momenti vissuti in Banca?

Fin dall’inizio ho capito quanto siano importanti le persone in Banca Ifis: si lavora con team giovani, dinamici ma soprattutto uniti, come una squadra, per raggiungere gli obiettivi e spingersi oltre, pronti a cogliere le nuove sfide che si presentano ogni giorno.

Quali aspetti ti piacciono di più del tuo lavoro?

Quello che più mi entusiasma nel mio lavoro è la continua tensione a migliorare l’esperienza che offriamo ai nostri Clienti, da tutti i punti di vista. Pensare a come possano evolvere i servizi e più in generale la relazione con il Cliente nel mondo dei servizi finanziari, sfruttando l’enorme potenzialità che l’innovazione digitale ci offre per rendere l’esperienza semplice e sicura, è il principale motore delle mie giornate lavorative in Banca.

La lezione più importante imparata in Banca?

Banca Ifis è un ambiente stimolante con innumerevoli possibilità di crescita, sia personali che lavorative. Penso che in questo contesto lavorativo sia fondamentale essere flessibili, cioè sapersi adattare alle sfide di tutti i giorni e saper lavorare con team differenti, anche strutture complesse della Banca, contribuendo sempre con il proprio entusiasmo e proattività a migliorare il dialogo interno e il flusso di informazioni.

Condividi