Factoring per il mercato internazionale

Operi in ambito internazionale? Ottieni liquidità con il factoring.

La tua azienda è attiva nel mercato internazionale o esporta in Italia? Con le nostre soluzioni di factoring internazionale, puoi ottenere liquidità immediata, cedendo a noi i crediti commerciali maturati con i tuoi clienti. In tal modo, puoi liberare risorse finanziarie per il tuo business e avere, finalmente, certezza nei tempi di pagamento, migliorando la gestione amministrativa.

Mettiamo a tua disposizione la conoscenza dello scenario e la nostra esperienza: ti aiuteremo, così, a crescere attraverso consulenza qualificata e strumenti su misura.

Contattaci o scopri subito se sei finanziabile.

Export factoring

Se sei una azienda che esporta all’estero, puoi cedere a noi i crediti verso i tuoi clienti esteri: ci impegniamo a gestirli e a darti liquidità immediata. Puoi anche decidere di trasferire a noi il rischio di insolvenza del cliente estero.

Import factoring

Se la tua azienda opera nel mercato internazionale o esporta in Italia, con le nostre soluzioni di Import factoring puoi avere liquidità immediata e scegliere di essere tutelato dal rischio di mancato pagamento da parte dei tuoi clienti.

Soluzioni disponibili

Con la cessione del credito, possiamo anticipare il capitale che diviene, per te, immediatamente disponibile.

Puoi decidere di cedere a noi i tuoi crediti in due modi:

  • Con l’opzione pro soluto: incassi una percentuale sul valore nominale di ogni fattura, cedendo a noi il rischio di mancato pagamento da parte del tuo cliente estero. Ci occupiamo direttamente noi della gestione dell’incasso dei crediti;
  • Con l’opzione pro solvendo: gestiamo l’incasso dei tuoi crediti ceduti e ti forniamo liquidità; in questo caso il servizio non garantisce dal mancato pagamento da parte dei tuoi clienti.

I vantaggi

Con le nostre soluzioni puoi:

  • Ottenere un anticipo del capitale;
  • Garantire alla tua azienda la gestione del credito
  • Valutare la solidità finanziaria dei tuoi clienti attuali e potenziali; 
  • Garantire la tua impresa esportatrice dalla possibilità di insolvenza dei clienti esteri, scegliendo la formula pro soluto.

Cerchi informazioni o assistenza?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del Factoring, consulta il foglio informativo disponibile presso le filiali e sulla sezione Trasparenza del sito www.bancaifis.it.