Pharma

Factoring IAS Compliant

Finanziamenti per il tuo lavoro.

Rispondiamo a ogni tua esigenza di business, offrendo prodotti modulari e rendendoli personalizzabili in base ai tuoi bisogni.
Ci rivolgiamo principalmente ai grandi fornitori di aziende ospedaliere e alle imprese che lavorano con il Servizio Sanitario Nazionale.

Con la cessione dei crediti vantati verso le ASL e le Aziende Ospedaliere, la tua impresa può ottenere liquidità anticipata, a basso costo e con numerosi vantaggi: fra tutti, evitare i ritardi dei pagamenti del Servizio Sanitario Nazionale e della Pubblica Amministrazione.

Scegliendo le nostre soluzioni e i nostri servizi, potrai contare sulla competenza e sull’esperienza che ci contraddistinguono: un team di specialisti ti affiancherà per trovare la migliore soluzione per le esigenze della tua impresa.

Turnover

1 miliardo di euro,

oltre 500mila fatture annue gestite.

Factoring pro soluto

È la soluzione di finanziamento dedicata alle aziende fornitrici di società italiane ed estere o del Servizio Sanitario Nazionale. Il factoring pro soluto unisce ai servizi di gestione, incasso e finanziamento dei crediti la protezione dal rischio di insolvenza dei tuoi clienti.
I principali vantaggi che avrai sono la liquidità anticipata, la garanzia sul rischio di insolvenza, la riduzione del working capital e il miglioramento degli indici di bilancio.

Factoring pro solvendo

Con il factoring pro solvendo cedi a noi i crediti che vanti verso i tuoi clienti e ottieni liquidità immediata, con semplicità e sicurezza. I vantaggi per la tua impresa sono: liquidità anticipata, ottimizzazione del flusso dei pagamenti e incremento della competitività.

Gestione del credito

Offriamo un servizio di gestione del credito completo, dalla emissione fino all’incasso.

Factoring indiretto

Il reverse factoring ti garantisce un’assistenza completa nella gestione dei debiti di fornitura e flussi passivi. È la soluzione ideale per gruppi di medie e grandi dimensioni o enti pubblici con un portafoglio fornitori frazionato.

In questo modo è possibile:

  • Semplificare la gestione amministrativa del debito commerciale, parlando con un unico interlocutore;
  • Aiutare i tuoi fornitori, mettendo a loro disposizione i servizi di gestione e finanziamento del credito commerciale.

Cerchi informazioni o assistenza?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del factoring, consultare i fogli informativi disponibili presso le filiali e nella sezione Trasparenza del sito www.bancaifis.it.