Time Deposit

Soluzioni per somme a partire da 1 milione di euro.

Il Time Deposit è una forma di investimento ad alto rendimento con un livello di personalizzazione che noi definiamo “sartoriale”. Modulato su investimenti minimi di 1 milione di euro e di durata variabile, alla scadenza permette di ottenere il rimborso del capitale e il pagamento degli interessi.
Non è un prodotto ma una soluzione ad hoc, da progettare e costruire sulla base delle esigenze e delle aspettative dell’azienda.

Rendimenti personalizzati

Il deposito è remunerato per tutta la durata del vincolo, a un tasso di interesse concordato assieme prima della sottoscrizione del contratto. A scadenza naturale del deposito, restituiamo la somma iniziale e paghiamo gli interessi maturati direttamente su Ifis Impresa Conto Corrente che deve essere aperto prima di poter attivare il Time Deposit. Il rendimento dipende dal capitale investito, dalla durata del vincolo e dal tipo di soluzione scelta: a capitale vincolato (Time Deposit Vincolato) o non vincolato (Time Deposit Flessibile), che consente di svincolare le somme in anticipo con un preavviso di 33 giorni solari.

Massima flessibilità

È possibile aprire più Time Deposit contemporaneamente, ciascuno con vincoli, caratteristiche e rendimenti differenti. La durata è estremamente variabile e può avere anche tempi molto brevi: da un minimo di 3 mesi a un massimo di 18 mesi rinnovabili. Il deposito può essere in euro o nelle principali valute trattate da Banca Ifis.
Potrai scegliere tra Time Deposit Vincolato e Time Deposit Flessibile. Time Deposit Vincolato non prevede la possibilità di estinzione anticipata dei vincoli e la liquidazione degli interessi è prevista a scadenza del vincolo. Time Deposit Flessibile ti dà la possibilità di svincolare anticipatamente le somme, decorso un periodo di vincolo minimo di 3 mesi dalla data di attivazione del deposito, e con un preavviso di 33 giorni solari.
Ma la vera flessibilità sta nel rendimento: è disegnato su misura in base alle caratteristiche dei vincoli scelti.

Più sicurezza

Banca Ifis aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce fino a 100mila euro per ogni cliente e per Banca. Ti ricordiamo anche che dal 2 luglio 2015 il Parlamento italiano ha approvato una legge che introduce in tutti i paesi europei regole armonizzate per prevenire e gestire le crisi delle banche e delle imprese di investimento
(scarica qui il documento completo sul bail-in).

Come funziona

Ci conosciamo

Fissiamo un incontro conoscitivo.

Definiamo assieme somme, caratteristiche e vincoli dell’investimento.

Ci accordiamo

Personalizziamo il tuo contratto Time Deposit.

Attiviamo Ifis Impresa Conto Corrente.

Firmiamo i contratti.

Si parte!

Riceviamo la somma da vincolare via bonifico.

Il Time Deposit inizia a fruttare a partire dalla data pattuita di decorrenza del deposito.

Gestiamo

Se hai attivato Time Deposit Flessibile, puoi chiedere l’estinzione anticipata con un preavviso di 33 giorni.

Svincoliamo

Se non rinnovi il Time Deposit, alla data di scadenza versiamo le somme vincolate sul tuo Ifis Impresa Conto Corrente al netto dell’imposta di bollo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del Time Deposit, consulta il foglio informativo disponibile presso le filiali e sulla sezione Trasparenza del sito www.bancaifis.it.

Contatto Diretto

Per l’estrema flessibilità e personalizzazione dell’investimento, non è possibile aprire un Time Deposit online. Contatta la filiale più vicina a te.

Prodotti correlati

Ifis Impresa Conto Corrente

Ti serve una linea di credito o vuoi operare più velocemente? Scopri il conto corrente adatto a te.

Rendimax Conto Deposito

Cerchi alti rendimenti e massima qualità del servizio ma vuoi investire una cifra inferiore? Il nostro conto deposito ti offre massima flessibilità.