Monica Billio

Consigliere Indipendente.

Nata a Treviso nel 1968.

Monica Billio è Consigliere di Amministrazione di Banca Ifis dal 2019 e componente del comitato Controllo e Rischi.
Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, ha conseguito un dottorato in Matematica Applicata presso l’Université Paris IX Dauphine (Francia).
Dal 2006 è Professore Ordinario di Econometria all’Università Ca’ Foscari ed è attualmente Direttrice del Dipartimento di Economia e membro del Senato Accademico. Ha numerose pubblicazioni in riviste di rilievo internazionale in econometria e finanza, con applicazioni alla misurazione e gestione dei rischi finanziari, all’analisi della stabilità del sistema finanziario e del ciclo finanziario.
Partecipa a numerosi progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea, Eurostat e dal Ministero Italiano dell’Università e della Ricerca.
È attualmente membro del Board of Directors dell’European Financial Management Association (EFMA) e componente del comitato scientifico dell’Associazione Italiana Financial Industry Risk Managers (AIFIRM).
È stata membro indipendente del Consiglio di Amministrazione del Banco delle Tre Venezie S.p.A. e membro del Consiglio di Amministrazione di Contarina S.p.A.

Altri incarichi*:
Monica Billio non ricopre attualmente altre cariche.

Presenza riunioni CdA*: 93,33%

Per visualizzare le partecipazioni azionarie clicca qui.

Per consultare il profilo Linkedin clicca qui.

*I dati esposti fanno riferimento a quanto indicato nella relazione di Corporate Governance 2019.