Banca Ifis Logo
13/01/2016
11:57

Linea Creativa: finanziamenti per le PMI della moda

Business

Che Milano sia la capitale italiana della moda non è una novità per nessuno. Anche per questo motivo la Regione Lombardia ha deciso di puntare ancora di più sulla vocazione creativa del territorio tramite la valorizzazione dell’intero comparto grazie al bando “Linea Creatività: eventi e luoghi per l’innovazione nella Moda e nel Design”.

Obiettivo del bando è promuovere lo sviluppo dei territori e dei luoghi lombardi in cui la creatività gioca un ruolo preponderante in termini di filiera e tessuto imprenditoriale, tramite progetti che possono essere sviluppati da vari soggetti riuniti in partnership.

I settori legati alla creatività sono tra i più rilevanti per numero di occupati e valore aggiunto prodotto. In essi dialogano creatività, cultura, tecnologia e innovazione, che sono forti attrattori di investimenti e motori di domanda di qualità della vita, funzionalità urbana, sostenibilità e bellezza.

Destinatari del bando sono ovviamente le PMI del settore moda e design, che devono associarsi in gruppi di almeno tre membri con soggetti appartenenti alle categorie università, scuole di moda e design, associazioni, fondazioni, editori, organizzatori/quartieri fieristici, associazioni di categoria, imprenditoriali e di professionisti.

Il progetto, promosso in collaborazione con Unioncamere Lombardia e il Sistema Camerale regionale, prevede contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese e fino a 200mila euro, per un totale di 674.962,53 euro disponibili. Gli incentivi saranno erogati tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo delle richieste.

Per accedere ai finanziamenti è necessario presentare domanda tramite PEC all’indirizzo bandomodadesign@legalmail.it dal 18 gennaio al 2 febbraio 2016.

Tutte le informazioni per accedere al finanziamento sono disponibili sulla piattaforma del Sistema Camerale lombardo.

[callto]Cerchi credito per la tua azienda?[/callto]

Condividi