Banca Ifis Logo
16/06/2017
09:41

INTERBANCA (GRUPPO BANCA IFIS) SOTTOSCRIVE EMISSIONE OBBLIGAZIONARIA DI ICM S.P.A. PER 5 MILIONI DI EURO

Business

Milano, 15 giugno 2017 – Interbanca (parte di Banca IFIS dal 30 novembre 2016) ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da ICM S.p.A., gruppo industriale attivo nel settore delle costruzioni.

L’emissione di ICM S.p.A. è stata sottoscritta da Interbanca per 5 milioni di euro ed è l’ultima tranche di un’operazione complessiva di 30 milioni di euro.

L’emissione sarà quotata nel sistema multilaterale di negoziazione di Borsa Italiana (segmento professionale ExtraMOT PRO) con scadenza a giugno 2023 e un rendimento del 4,6%, e finanzierà lo sviluppo del portafoglio commesse del Gruppo sia in Italia sia all’estero.

Con questa operazione Banca IFIS Impresa entra nel segmento dei Mini-Bond, a conferma della volontà della Banca di supportare gruppi e PMI eccellenti nei loro progetti di crescita ed espansione, anche a livello internazionale, con strumenti finanziari innovativi.

ICM S.p.A. è un player attivo prevalentemente nel settore delle costruzioni, in particolare nei grandi lavori di ingegneria civile, industriale e infrastrutturale sia in Italia che all’estero con una consolidata esperienza nelle infrastrutture stradali, ferroviarie, aeroportuali e nelle opere idrauliche. È inoltre attivo nella realizzazione di grandi complessi di edilizia industriale, direzionale, commerciale e residenziale. ICM S.p.A. ha chiuso il 2016 con un valore della produzione di oltre 340 milioni di euro, di cui circa il 60% realizzato all’estero.

Stefano Cirella, Responsabile Commercial Lending di Interbanca, ha commentato “Abbiamo scelto
di finanziare ICM S.p.A sottoscrivendo la loro emissione obbligazionaria perché è un’operazione che
ci permette di sostenere lo sviluppo di uno dei principali player italiani nel settore delle costruzioni
di infrastrutture, in linea con la nostra strategia. Grazie all’emissione ICM ha diversificato le fonti di
finanziamento a supporto dello sviluppo del proprio portafoglio commesse, soprattutto all’estero.
Con questa operazione, inoltre, Banca IFIS Impresa entra nel segmento dei Mini-Bond e amplia
l’offerta dei propri prodotti a favore delle imprese, con l’obiettivo di essere il partner finanziario delle
eccellenze italiane, perseguendo sempre crescita e profittabilità”
.

Condividi