Banca Ifis Logo
19/11/2020
10:21

Finanziamenti alle imprese: una soluzione per lo sviluppo del business

I finanziamenti alle imprese si rivelano una soluzione utile per far crescere la propria attività e i propri progetti di business. I finanziamenti per le imprese sono degli aiuti economici che una banca o una società di credito autorizzata concede a un’impresa.
Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta e quali sono le tipologie di finanziamento a cui sia le Grandi sia le Piccole Medie imprese possono accedere.

 

Cosa sono i finanziamenti alle imprese

Per finanziamento alle imprese si intende la messa a disposizione di mezzi finanziari per lo sviluppo della propria attività o per la realizzazione di un progetto di business.
Ogni impresa ha la possibilità di accedere ad una procedura di finanziamento per poter ottenere gli strumenti necessari allo svolgimento delle proprie attività. Solitamente a richiedere questa tipologia di soluzione finanziaria sono quelle imprese che non hanno sufficiente disponibilità economica per affrontare un investimento e perciò necessitano di liquidità immediata.
Attraverso la soluzione di finanziamento alle imprese, le aziende possono far crescere il proprio business investendo su ciò che può migliorare il loro lavoro:

  • Acquisto di nuovi impianti e macchinari di produzione;
  • Adeguamento dell’impresa secondo le norme sulla sicurezza;
  • Realizzazione di programmi di ricerca e sviluppo;
  • Supportare la transizione verso un sistema di produzione sostenibile;
  • Nuove assunzioni di personale specializzato.

Questi obiettivi possono essere raggiunti rivolgendosi sia a banche sia a società di credito specializzate. Banca Ifis, ad esempio, risponde alle richieste di finanziamenti alle imprese grazie ad un’offerta di prodotti e servizi diversificata.

 

Tipologie di finanziamenti alle imprese offerti da Banca Ifis

Banca Ifis è al fianco delle Piccole e Medie Imprese e alle Large Corporate. Offre diversi finanziamenti alle imprese a seconda delle loro esigenze e al loro settore di attività.
Le imprese possono accedere a varie soluzioni a seconda della necessità:

  • Finanziamenti per progetti di investimento per la crescita dell’impresa: tipologie di finanziamenti destinati all’aumento della capacità e dell’efficienza produttiva, allo sviluppo di nuovi prodotti e all’ampliamento del portafoglio clienti;
  • Finanziamenti per necessità di liquidità: oltre ai Mutui Garantiti dal Fondo di Garanzia, Banca Ifis offre anche servizi di Factoring con cui un’impresa può ottenere liquidità immediata attraverso la cessione dei crediti commerciali;
  • Soluzioni di Leasing di beni strumentali e autoveicoli: una soluzione finanziaria che permette alle imprese l’utilizzo di un bene attraverso il pagamento di un canone periodico.

 

Condividi