Banca Ifis Logo
27/04/2015
11:49

Certificazione di qualità: finanziamenti dalla Camera di Commercio di Piacenza

Business

La Camera di Commercio di Piacenza ha aperto un bando per il finanziamento delle PMI che intendono dotarsi della certificazione di sistemi di gestione della qualità o che intendono rinnovare le certificazioni già in essere in base alle norme UNI EN ISO 9001.

L’obiettivo del finanziamento è chiaramente quello di supportare le imprese locali in questo difficile momento congiunturale, allo scopo di aumentarne la competitività sul mercato tramite il conseguimento di certificazioni riconosciute come sinonimo di eccellenza.

Sono ammesse a contributo le spese effettivamente corrisposte agli Enti di certificazione e le spese di consulenza direttamente riconducibili al rilascio della certificazione sostenute nel corso del 2015.

Possono accedere al finanziamento le imprese che rientrano nella definizione di micro, piccola e media impresa (PMI).

I fondi disponibili ammontano a 10 mila euro, di cui 7 mila per l’ottenimento della prima certificazione e 3 mila per il rinnovo. L’entità del contributo sarà pari al 50% delle spese ammissibili per un massimo di 1.500 euro per ogni richiesta.

Le aziende che intendono beneficiare del contributo hanno tempo fino al 30 settembre 2015 per compilare i la domanda di finanziamento disponibile sul sito della Camera di Commercio e presentare la domanda di contributo debitamente compilata esclusivamente tramite PEC.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando completo sul sito della Camera di Commercio di Piacenza.

Condividi