Digitalizzazione e NPL

Velocità nei rapporti con i debitori e utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per l’analisi di dati: il settore si innova.
La nostra leadership nel settore NPL è basata sulla capacità di migliorare costantemente il metodo di lavoro, tanto nel rapporto con i debitori quanto nei processi interni.

Il portale Pagachiaro: un aiuto per i debitori

Per la clientela retail, in ambito Npl, è stato ulteriormente implementato il Portale Pagachiaro, ovvero la piattaforma di pagamento online creata per aiutare i debitori a tornare in bonis, in modo sostenibile, utilizzando la velocità dell’approccio digitale che ci ha sempre contraddistinto. Accedendo alla piattaforma, è possibile monitorare e saldare digitalmente il proprio piano di rientro tramite bonifico, carte di pagamento, bollettini premarcati, Mooney o smartphone. Il sistema, nei prossimi mesi, sarà ulteriormente integrato con nuove funzionalità, all’insegna di una user experience semplice e ancora più efficace.

Analisi più veloci con l’Intelligenza Artificiale e robotica

L’Intelligenza Artificiale (AI) è un aiuto fondamentale nel settore NPL perché ci consente di analizzare grandi quantità di dati. Il prossimo obiettivo è implementare l’uso dei Big Data e della robotica per operare sui dati della documentazione digitale durante il processo di Onboarding dei portafogli e impiegare un motore di ricerca basato sull’Intelligenza Artificiale per capire dove dirigere la filiera del recupero.