Accelerazione digitale

Cosa distinguerà Banca Ifis? Servizi personalizzati, anche dal punto di vista digitale, soprattutto per le PMI; velocità nell’erogazione del credito a breve termine e un’attenta selezione dei clienti e dei settori.

Web marketing a supporto del business

Adottando i più evoluti algoritmi di web marketing, Banca Ifis ha intrapreso un percorso di sviluppo del canale digitale per supportare la crescita del business e la ricerca di nuovi clienti. Le nuove modalità pubblicitarie di tipo “People Based” mostrano banner e annunci pubblicitari solo agli utenti online che, sulla base di un insieme di regole (es. siti visitati, ricerche effettuate sui motori di ricerca, etc.) sono potenzialmente interessati ai prodotti di Banca Ifis. Per fare ciò è stata adottata una Data Management Platform (DMP) che consente di realizzare attività pubblicitarie profilate e un sistema di real time analytics per monitorare in tempo reale le performance. Per offrire ai potenziali clienti la migliore User Experience nel momento in cui entrano in contatto con i canali web della Banca, è stata attivata una soluzione specializzata di Marketing Automation che, basata sempre sulla Data Management Platform, consente di personalizzare, sulla base del profilo dell’utente, i contenuti delle pagine web visitate dai potenziali clienti. Inoltre, sulla base di diversi parametri di affinità e di propensione all’acquisto, vengono attivate azioni specifiche (ad esempio popup e slider personalizzati) per supportare lo sviluppo della nuova clientela.

Investimenti in ICT

Accelerazione degli investimenti nelle piattaforme digitali e ICT La Banca è in prima linea nell’innovazione e nel semplificare la vita dei clienti ad esempio attraverso l’uso della firma digitale per la firma dei contratti, la gestione delle pratiche “paperless”, l’approvazione della pratica in 24 ore.

L’innovazione Fintech

A luglio 2020, Banca Ifis ha siglato una partnership con la Fintech Raisin per rendere disponibili i propri conti deposito anche sul marketplace tedesco WeltSparen (https://www.weltsparen.de). Fin dal lancio, nel 2008, dei suoi conti deposito, Banca Ifis ha sempre operato online, senza mai avvalersi dei classici sportelli bancari.