Web marketing a supporto del business
Adottando i più evoluti algoritmi di web marketing, Banca Ifis ha intrapreso un percorso di sviluppo del canale digitale per supportare la crescita del business e la ricerca di nuovi clienti.
Le nuove modalità pubblicitarie di tipo “People Based” mostrano banner e annunci pubblicitari solo agli utenti online che, sulla base di un insieme di regole (es. siti visitati, ricerche effettuate sui motori di ricerca, etc.) sono potenzialmente interessati ai prodotti di Banca Ifis. Per fare ciò è stata adottata una Data Management Platform (DMP) che consente di realizzare attività pubblicitarie profilate e un sistema di real time analytics per monitorare in tempo reale le performance.
Per offrire ai potenziali clienti la migliore User Experience nel momento in cui entrano in contatto con i canali web della Banca, è stata attivata una soluzione specializzata di Marketing Automation che, basata sempre sulla Data Management Platform, consente di personalizzare, sulla base del profilo dell’utente, i contenuti delle pagine web visitate dai potenziali clienti. Inoltre, sulla base di diversi parametri di affinità e di propensione all’acquisto, vengono attivate azioni specifiche (ad esempio popup e slider personalizzati) per supportare lo sviluppo della nuova clientela.