Ifis4you

In occasione del rebranding, il progetto che ha interamente riposizionato l’immagine e l’identità della Banca, è stata rinnovata anche l’intranet aziendale Ifis4you.
L’obiettivo è stato quello di far sentire tutte le Ifis People parte del gruppo, indipendentemente dalla loro provenienza e specializzazione di business, rendendole partecipi e creando una community, una fan base intorno al brand “One company one voice”. Ifis4you è stata ripensata e riprogettata mettendo al centro le persone, in quanto valore centrale per la Banca, coinvolgendole in progetti stimolanti con lo scopo di far vivere loro la filosofia del Gruppo e costruire una cultura aziendale condivisa. All’interno della intranet sono state previste sezioni dedicate a specifiche tematiche, come nel caso dello Smart Working o della nuova Corporate Identity.
Tramite la intranet noi #IfisPeople possiamo partecipare ad iniziative, sondaggi, contest, interagire e condividere momenti della nostra vita dentro e fuori l’ufficio.
Beatrice, Web Content Specialist
Sono state predisposte funzioni innovative, direttamente raggiungibili dalla homepage. I dipendenti possono:
  • Entrare nella piattaforma streaming Ifis On Demand per seguire veri e propri eventi digitali;
  • Esprimere la propria opinione attraverso la quick survey “Di’ la tua”;
  • Accedere ai contenuti multimediali interattivi della Ifis Gallery;
  • Essere aggiornati sui post social grazie al Social Wall;
  • Vedere i compleanni dei propri colleghi nella “Bacheca compleanno;
  • Collegarsi all’Ifis Marketplace, la piattaforma dedicata agli scambi, le vendite e gli acquisti tra colleghi.
Ifis4you dispone inoltre di un assistente virtuale, Leo, a cui i dipendenti possono chiedere supporto per prenotare e gestire trasferte (biglietti, hotel, ristoranti), prenotare test sierologici in sede, una virtual room o una sala riunioni, cercare un numero della rubrica aziendale o un documento.