Ifis Talent

Il Talent Management System di Banca Ifis, nato nel 2017, segue la strada di digitalizzazione della Banca per aiutare i dipendenti a far crescere sempre di più le proprie competenze.
Per un’azienda che innova, diventa strategico porre l’attenzione sullo sviluppo delle persone e su azioni che possano sostenere il potenziale umano. Il Talent Management System di Banca Ifis (Ifis Talent) è stato progettato per migliorare i processi di recruitment, sviluppo e gestione delle persone. La qualità del lavoro e dell’impegno nella digitalizzazione di molti processi relativi alle Risorse Umane è stata riconosciuta anche dall’Osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano. Banca Ifis, infatti, si è distinta come best practice, vincendo l’HR Innovation Award 2019, nella categoria Performance Management.
Ifis Talent mette a disposizione dei dipendenti, in un’unica piattaforma, tutti gli strumenti collegati ai percorsi di sviluppo necessari per dare continuità alla propria crescita professionale. Anche per i manager si tratta di uno strumento innovativo, grazie al quale poter visionare e conoscere la “storia” dei propri collaboratori: in aggiunta ai tool per la valutazione annuale, Ifis Talent ha un’area dedicata al Continuous Feedback, per permettere loro di rilasciare costantemente feedback ai propri collaboratori su obiettivi raggiunti, competenze acquisite e su aree di miglioramento. Nel corso del 2020, è stato integrato nella piattaforma il processo di Onboarding, al fine di supportare e guidare i neoassunti nei loro primi tre mesi di vita aziendale.