Banca Ifis Logo
I come Innovazione

Innovazione digitale per i dipendenti

Banca Ifis è da sempre attenta all’innovazione e si è dimostrata pronta ad affrontare qualsiasi cambiamento. La nostra agilità e relativa capacità di adattamento all’evoluzione del mercato si basano sul costante aggiornamento delle competenze delle nostre persone.

Banca Ifis è una banca davvero basata sulle persone. Se uno si ferma a considerare cosa ci caratterizza, si rende conto che è proprio così.

Frederik Geertman, Amministratore Delegato di Banca Ifis

Anche nei momenti più complessi, come quelli rappresentati dalla pandemia da Covid-19, abbiamo supportato i nostri dipendenti offrendo loro strumenti di lavoro che ci hanno permesso di rispondere in modo efficace ai bisogni dei nostri clienti.

Il 2020, con la pandemia di Covid-19, ha richiesto considerevoli sforzi dal punto di vista dell’organizzazione delle attività. Sono state sperimentate nuove modalità di lavoro e relazione da remoto. Abbiamo implementato il percorso di dematerializzazione dei processi, la firma digitale e i contratti stipulati via PEC (Posta Elettronica Certificata). Inoltre, grazie all’utilizzo di piattaforme relazionali, siamo stati in grado di garantire sempre la piena efficienza operativa. Il 93% della popolazione aziendale, infatti, ha potuto usufruire dello smart working.

Contesto

Il Covid-19, con la necessità del distanziamento sociale, ha portato alla nascita di nuovi modi di lavoro. L’iniziativa Ifis Smart Way ha dato supporto ai dipendenti durante lo smart working:

93
%

popolazione aziendale in smart working durante la pandemia

4

webinar sullo smart working con oltre 500 partecipanti

35

pillole digitali con oltre 1700 partecipanti

Per approfondire

Scopri di più all’interno del nostro sito.