Banca Ifis è una banca davvero basata sulle persone. Se uno si ferma a considerare cosa ci caratterizza, si rende conto che è proprio così.
Anche nei momenti più complessi, come quelli rappresentati dalla pandemia da Covid-19, abbiamo supportato i nostri dipendenti offrendo loro strumenti di lavoro che ci hanno permesso di rispondere in modo efficace ai bisogni dei nostri clienti.
Il 2020, con la pandemia di Covid-19, ha richiesto considerevoli sforzi dal punto di vista dell’organizzazione delle attività. Sono state sperimentate nuove modalità di lavoro e relazione da remoto. Abbiamo implementato il percorso di dematerializzazione dei processi, la firma digitale e i contratti stipulati via PEC (Posta Elettronica Certificata). Inoltre, grazie all’utilizzo di piattaforme relazionali, siamo stati in grado di garantire sempre la piena efficienza operativa. Il 93% della popolazione aziendale, infatti, ha potuto usufruire dello smart working.
Il Covid-19, con la necessità del distanziamento sociale, ha portato alla nascita di nuovi modi di lavoro. L’iniziativa Ifis Smart Way ha dato supporto ai dipendenti durante lo smart working:
popolazione aziendale in smart working durante la pandemia
webinar sullo smart working con oltre 500 partecipanti
pillole digitali con oltre 1700 partecipanti
Scopri di più all’interno del nostro sito.