In contrasto al Covid-19 abbiamo promosso azioni concrete a supporto delle nostre persone, delle imprese e delle comunità. Abbiamo fornito il nostro sostegno, con l’adesione ai decreti “Cura Italia” e all’Accordo sul Credito ABI, approvando il 97% delle richieste di moratorie pervenute. Con Veneto Sviluppo e Regione Veneto, abbiamo supportato la liquidità delle imprese colpite dalla pandemia. Per le PMI, abbiamo sviluppato nuovi servizi finanziari a sostegno dell’innovazione e della trasformazione digitale.
Abbiamo vissuto insieme alle imprese e alle persone la sfida inedita della pandemia. Un periodo durante cui abbiamo maturato il rapporto con i nostri clienti: abbiamo scelto di guardare con fiducia al futuro, sostenendo le loro esigenze di liquidità, la riorganizzazione della produzione e le nuove idee di business.
#CoraggioImprese è il ritratto di una fase complessa per tutte le aziende, di una nuova realtà descritta dal loro punto di vista. Dalle parole degli imprenditori sul racconto dei cambiamenti affrontati per resistere agli impatti della pandemia sull’economia, è nata una raccolta di storie che esprime la voce dell’Italia che non si arrende, delle piccole e medie imprese che ogni giorno continuano a investire e ad affidare i propri progetti a un partner di fiducia per crescere e competere nel mercato di domani.
Come si affronta il Covid? Abbiamo chiesto ai nostri clienti di raccontarci in una frase la loro strategia.
La pandemia ha accelerato molti trend di mercato, ridisegnando il futuro di interi settori. La dimensione tecnologica a supporto delle attività produttive ha assunto un ruolo centrale, le incognite legate all’export e la rimodulazione delle abitudini di consumo sono stati elementi di fondamentale attenzione.
Ascolta le voci delle aziende protagoniste: difficoltà e azioni messe in campo per affrontare la sfida del Covid-19.
Scopri di più all’interno del nostro sito.