#TourPMI: le voci dell’Italia che produce

    Banca IFIS S.p.A.
    Gruppo Banca IFIS
    Impresa e Manifattura
    Iniziative


Un viaggio attraverso le imprese che fanno l’Italia, raccontato sui social di Banca IFIS Impresa per dare voce alle aziende del Made in Italy che ogni giorno si scontrano con le evoluzioni di un mondo globalizzato. 
Nella prima puntata la storia di Arroweld Italia (Vicenza) 

 

Mercoledì 28 settembre 2016, Mestre (Venezia) – “Le nostre sono attività imprenditoriali pluriennali, a volte storiche, spesso a conduzione familiare, radicate nell’entroterra italiano, attente ad ogni dettaglio della produzione. Mettiamo al primo posto la qualità del prodotto finale nonostante le difficoltà economiche e la mancanza di liquidità che hanno colpito il nostro lavoro nei cicli di crisi recenti e passati”.

A parlare sono gli imprenditori alla guida di aziende solide, concrete, forti per natura e per necessità: aziende che hanno resistito alla crisi innovando, cercando nuova clientela, adattando e evolvendo nel loro modello di business a seconda di quello che il mercato, in diversi momenti, chiedeva loro. Davanti allo staff e alle telecamere di #TourPMI, hanno condiviso le loro storie e i valori che accompagnano nel lavoro e nella vita familiare e sociale. E hanno aperto a tutti le porte dei loro laboratori, della loro esperienza, del territorio nel quale hanno deciso di fare impresa.

Tutte sono accomunate da un aspetto: essere aziende clienti di Banca IFIS Impresa. No, non si tratta delle solite finzioni costruite con un copione in mano e con attori di teatro o tv. Le imprese sono vere, gli imprenditori – solo alcuni rispetto alle migliaia di imprenditori presenti nel nostro Paese – sono quelli che ogni mattina arrivano in azienda prima dei collaboratori, quelli che la vita la dedicano alla passione, sono quelli per cui la passione è il lavoro. Da loro e per loro è nato #TourPMI, un viaggio attraverso l’Italia che lavora, che non ha paura di sporcarsi le mani, che quotidianamente crea prodotti di eccellenza che rappresentano la forza del nostro Paese, dando valore alle risorse e alle persone del proprio territorio. Tour PMI non è un semplice documentario, ma un racconto senza filtri delle imprese italiane.

TourPMI: il format – Ogni mese il team di Banca IFIS Impresa fa tappa in una regione diversa per incontrare gli imprenditori direttamente nelle loro aziende. Il primo episodio ha visto protagonista Andrea Giometto di Arroweld Italiadi Zanè (Vicenza) impresa innovativa nel settore della distribuzione industriale. La seconda puntata vedrà, venerdì 30 settembre, protagonista Giovanni Amendola di Sites Srl, azienda di telecomunicazioni nata nel 1985 che collabora con grandi partner della telefonia.

Quale sarà la prossima tappa di #TourPMI? Seguite il viaggio di Banca IFIS Impresa attraverso l’Italia: sui social di Banca IFIS Impresa e sul canale YouTube di Banca IFIS con gli hashtag #TourPMI e #facciamolitalia. Il viaggio nell’Italia che lavora continua con l’hashtag #facciamolitalia.

Banca IFIS Impresa ha recentemente lanciato anche “Ti anticipo“, un nuovo servizio informativo dedicato alle aziende che lavorano con la Pubblica Amministrazione e che vantano crediti certificati, cioè quei crediti commerciali, non prescritti, liquidi ed esigibili che le imprese hanno maturato nei confronti della pubblica amministrazione. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

tourPMI

Indietro