19/09/2016

Nasce “Ti anticipo”, il nuovo servizio informativo di Banca IFIS Impresa per le aziende che lavorano con la Pubblica Amministrazione

Impresa e Manifattura

Per le aziende che lavorano con la Pubblica Amministrazione i tempi di pagamento spesso risultano maggiori rispetto ai propri impegni di breve periodo. Banca IFIS Impresa, il brand di Banca IFIS dedicato al mondo dell’impresa e al finanziamento alle PMI, lancia un nuovo servizio informativo: è “Ti anticipo”, dedicato alle aziende che lavorano con la Pubblica Amministrazione e che vantano crediti certificati, cioè quei crediti commerciali, non prescritti, liquidi ed esigibili che le imprese hanno maturato nei confronti della pubblica amministrazione.

La certificazione dei crediti commerciali può essere richiesta – da parte di società, imprese individuali e persone fisiche – a tutti gli Enti Pubblici, ad esclusione degli enti locali commissariati o degli enti del Servizio Sanitario Nazionale delle regioni sottoposte a piano di rientro dai disavanzi sanitari. Il procedimento è totalmente gratuito e gestito tramite la piattaforma elettronica per la certificazione dei crediti (PCC) del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) accessibile all’indirizzo web: certificazionecrediti.mef.gov.it. Una volta rilasciata la certificazione, le aziende che lavorano con la PA possono ottenere liquidità immediata e garantita cedendo il proprio credito a Banca IFIS Impresa.

Tutte le informazioni su come richiedere la certificazione dei propri crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione e su come cedere il proprio credito e ottenere liquidità sono disponibili su “Ti anticipo”.