29/10/2014

Una strategia per raggiungere le imprese sul web: il blogtour#2 di Banca IFIS

L’AD Bossi: “Vogliamo dialogare sempre di più con le imprese offline e online.
Contaminare e farci contaminare fa parte del nostro DNA di banca digitale”

Mestre, 29 ottobre 2014 – 12 blogger, tre gruppi di lavoro, una gara sfidante: sviluppare una strategia per arrivare a 20mila clienti in 2 anni. Ovviamente sul web. Questo, in un tweet, il riassunto del secondo blogtour di Banca IFIS, organizzato venerdì 24 e sabato 25 ottobre a Vienna. Al centro della discussione Credi Impresa Futuro, il brand dedicato al finanziamento alle imprese italiane. Finanziamento che risente della crisi economica che le imprese, specialmente le più piccole, stanno vivendo anche a causa della limitata disponibilità di finanza e al sempre più difficile accesso al credito. Tema che Banca IFIS sta affrontando, ancora una volta, in modo innovativo.

Arrivati a Vienna, i 12 protagonisti hanno ricevuto il benvenuto di Giovanni Bossi, AD di Banca IFIS che, assieme a Mara Di Giorgio, responsabile Comunicazione del Gruppo, e Raffaele Zingone, Responsabile della Pianificazione Strategica, ha lanciato il brief e la sfida per i gruppi. Libera la scelta degli strumenti da parte dei blogger, applicata alla conoscenza dei meccanismi commerciali di Banca IFIS: una sfida anche sul piano del tempo, meno di 24 ore per completare la strategia da presentare alla giuria dell’IFIStour.

“Contaminazione credo sia la parola d’ordine di questo blogtour” ha detto l’Amministratore Delegato Giovanni Bossi. “Contaminazione tra una banca attentissima alle piccole e medie imprese, come Banca IFIS, e dodici tra blogger e influencer con i quali stiamo condividendo idee e percorsi per presentarci, nel modo migliore, alle imprese sul web. Questo fa parte del DNA della Banca che ha ormai una sua sempre più sviluppata identità digitale: vogliamo esplorare tutte le vie possibili per dialogare con i clienti di oggi e di domani”.

Conoscenza dell’impresa, amplificazione della rete e una “sana” ossessione per la centralità assoluta del cliente: sono questi i driver che hanno decretato la vittoria del gruppo chiamato “Sezessionstil”, costituito da Barbara Bonaventura (mentis.it), Nicola Zago (sharazad.com), Francesco Favaro (mktrsclub.com), premiati con un riconoscimento in denaro.

Il racconto dei due giorni è su storify al link: https://storify.com/BancaIFIS/ifistour