Innovazione e Tecnologia al servizio della crescita: Banca IFIS sostiene il Technology Forum di The European House–Ambrosetti

    Banca IFIS S.p.A.
    Gruppo Banca IFIS
    Iniziative



La quarta edizione dell’evento il 22 e 23 maggio a Milano (31° piano, grattacielo Pirelli)

Banca IFIS sostiene, per il quarto anno consecutivo, l’edizione 2015 del Technology Forum “Fostering the Ecosystems for Innovation”, organizzato da The European House – Ambrosetti.

A differenza delle edizioni precedenti, ospitate a Castelbrando (Treviso), quest’anno il Forum si svolgerà a Milano venerdì 22 e sabato 23 maggio (31° piano grattacielo Pirelli) con la volontà di avere come sede di discussione la stessa città che ospita un evento internazionale come l’Expo.

Banca IFIS affianca in questo evento l’Ambrosetti Club, condividendo l’obiettivo di creare e favorire un ecosistema proteso all’innovazione, alla crescita e allo sviluppo del sistema Italia. Un’occasione per promuovere il dialogo tra industria, finanza, Istituzioni, start-up e ricerca scientifico-tecnologica avendo l’innovazione come leva fondamentale per tornare a crescere. L’obiettivo è quello di offrire stimoli nuovi e diversificati per creare un think tank utile alla crescita economica e tecnologica del Paese.

Il Gruppo Bancario, che nell’appuntamento di maggio sarà rappresentato dall’Amministratore Delegato Giovanni Bossi e dal Direttore Generale, Alberto Staccione, è focalizzato nell’offrire ai propri stakeholder sempre un nuovo approccio – di business e di dialogo – di comunicazione e confronto.

«Innovazione è uno stato dell’anima – ha detto l’AD Giovanni Bossi – di aziende, persone giuridiche e fisiche, di collettività disponibili al cambiamento. Tale cambiamento ha dei costi, impatta sulla vita sia di chi cerca e fa innovazione sia di chi la evita in modi differenti. Per noi innovare in Banca – sottolinea l’AD – è pensare e operare in modi sempre nuovi anche in un settore “tradizionale” come quello bancario».

Banca IFIS opera nel mercato domestico e internazionale con otto marchi e una società controllata. I core business nei quali la Banca opera sono tre: credito commerciale (Credi Impresa Futuro, Banca IFIS International, Banca IFIS Pharma, IFIS Finance); credito di difficile esigibilità (Banca IFIS Area NPL); credito fiscale (Fast Finance). A sostegno dell’operatività delle diverse business units ci sono i marchi retail rendimax e contomax, rispettivamente conto deposito e conto corrente di Banca IFIS, entrambi completamente online.

Nel progetto di innovazione e condivisione della cultura economico-finanziaria dell’istituto rientrano iblog dedicati ai vari settori di business: MondoPMI è il portale di informazione rivolto agli imprenditori,SalvaRisparmio il presidio per i risparmiatori mentre CrediFamiglia è la realtà dedicata a chi si trova in difficoltà economica. Oltre ai blog, Banca IFIS ha creato una fitta rete di presidi nei social network, che consentono ai clienti e alla Banca di rimanere sempre in contatto.


Indietro