11/12/2013

Credi Impresa Futuro cresce: contatto, innovazione e dialogo entrano nel decalogo virtuoso della relazione con il cliente

Lanciato WhatsApp per le imprese, il contatto real-time per il finanziamento

Un buon rapporto di lavoro richiede trasparenza e fiducia. Credi Impresa Futuro, nell’offrire finanziamento alle imprese, richiede massima trasparenza ai suoi clienti per valutarne correttamente il lavoro “buono”. Anche offrire trasparenza al cliente è centrale in tutte le nostre operazioni, i nostri colloqui, le nostre pratiche. Per potenziare questo approccio Credi Impresa Futuro ha dato vita al Decalogo virtuoso della relazione con il cliente, destinato a chi, con le imprese, lavora quotidianamente.

1. La nostra operatività deve essere chiara al cliente. E’ fondamentale che il cliente comprenda ogni passaggio prima di firmare qualsiasi accordo;
  2. se mancano informazioni relative alla posizione del cliente, è necessario attivare ogni pratica possibile per reperirle senza perdere tempo nel rispetto delle esigenze del cliente stesso;
  3. il valore del nostro lavoro è dato anche dalla nostra competenza e conoscenza: se qualcosa non è chiaro è indispensabile approfondire e capire, anche con l’aiuto dei colleghi e dei responsabili;
  4. essere propositivi nel rapporto verso i clienti nuovi e già acquisiti è essenziale;
  5. le risorse e gli strumenti a tua disposizione vanno utilizzati per individuare soluzioni sostenibili;
  6. sviluppare-deliberare-erogare-monitorare sono azioni che vanno condotte sia attraverso le proprie competenze che grazie al confronto e la collaborazione con il team di lavoro;
  7. raggiungere buoni risultati è obiettivo comune tra noi e cliente;
  8. gli elementi di stallo non vanno ignorati ma affrontati;
  9. la costante ricerca nel migliorare te stesso e il tuo team va a beneficio del cliente;
  10. insegnare qualcosa di nuovo a chi è interessato a crescere: anche questo è innovazione.

Quest’azione fa seguito allo sviluppo dei pilastri di Credi Impresa Futuro “contatto, innovazione, dialogo”, centrali nel rapporto con il cliente. Come Filo Diretto, il servizio di contatto on-line, l’informazione territoriale di MondoPMI e la condivisione di temi e realtà legate al settore con Facebook e Twitter e soprattutto con “WhatsApp per le Imprese”. In particolare Banca IFIS ha segnato un primato nel panorama bancario con l’utilizzo di questo strumento di servizio ai clienti. Un ulteriore tassello che rende real-time il contatto di finanziamento con Credi Impresa Futuro.