#BottegheDigitali, è tempo di Maker Faire!

    Banca IFIS S.p.A.
    Gruppo Banca IFIS
    Impresa e Manifattura
    Iniziative



Roma, 14 ottobre 2015 – Manca pochissimo all’inizio della Maker Faire Rome 2015. Il team di Banca IFIS sarà presente da venerdì 16 a domenica 18 ottobre Padiglione K, Stand 1 (Università Sapienza, Viale dell’Università, 36) per la presentazione del progetto “Botteghe Digitali” e la raccolta dei form di adesione dedicato alle imprese e agli artigiani che vorranno essere protagonisti del video-reality e dei successivi step di trasformazione dell’azienda da “tradizionale” a “digitale”. La raccolta dati chiuderà il 30 ottobre.

Sabato 17 ottobre alle 15:30 (Room 11), Giovanni Bossi, Amministratore Delegato di Banca IFIS, parteciperà a un dibattito con Cat Allman, Science Outreach and Open Source Program Manager di Google e Stefano Micelli, autore di “Futuro Artigiano”, dal titolo “Nuove imprese, tecnologia e mercato: dalla cultura maker al nuovo artigianato”. Dalla prospettiva delle grande azienda globale, Google, alla visione di una banca italiana, Banca IFIS, il talk analizzerà i progetti vòlti alla contaminazione tra abilità e competenze diverse che, se messe assieme, generano un valore inestimabile per l’economia e per il territorio.

Botteghe Digitali al cinema! – Continua a prendere forma il video-progetto di Botteghe Digitali. Il prossimo grande appuntamento sarà la proiezione della puntata zero – che ha come protagonista la tipografia Lino’s Type –che avverrà nel mese di novembre. Spettatori di questo primo capitolo nel percorso di Botteghe digitali saranno alcuni gruppi di imprenditori, artigiani e makers. Maggiori dettagli relativi alla proiezione verranno diffusi al termine della Maker Faire Rome.

È online anche la seconda video pillola del video-reality (visibile anche qui sotto), nato da un’idea originale di Stefano Micelli, Banca IFIS e Marketing Arena, sviluppato in collaborazione con Maker Faire Rome. I video – compreso un divertente backstage nella tipografia Lino’s Type – sono pubblicati nelprofilo YouTube di Fare Impresa Futuro. Continua inoltre la conversazione sui social network con gli hashtag #BottegheDigitali e #FareImpresaFuturo.

Per leggere il comunicato di lancio di Botteghe Digitali, cliccare qui.


Indietro