Banca IFIS e Maker Faire Rome: AAA. Botteghe (quasi) Digitali cercasi

    Banca IFIS S.p.A.
    Gruppo Banca IFIS
    Impresa e Manifattura
    Iniziative



AAA. Botteghe (quasi) Digitali cercasi.

Banca IFIS e Maker Faire Rome alla ricerca di artigiani e PMI per il lancio del nuovo video-reality  

 Online il sito che racconta il progetto, è possibile aderire su www.fareimpresafuturo.it

 Dal 16 al 18 ottobre Banca IFIS sarà presente con uno spazio dedicato alla Maker Faire Rome, la più grande fiera europea dell’innovazione

05 ottobre 2015 – Come trasformare un’azienda tradizionale del Made in Italy in un’impresa proiettata nel futuro grazie alle nuove tecnologie della manifattura digitale? Come rendere competitive le tante botteghe della tradizione italiana, guidate da artigiani e imprenditori “di cuore”, attraverso il mondo del Web 2.0?

Semplice: con la task force di Botteghe Digitali, una squadra di professionisti dove convergono l’esperienza di imprenditori, esperti di marketing e social media, specialisti di banca, finanza e molto altro. Assieme a questa squadra sarà possibile trasformare il saper fare che il mondo ci invidia in un’eccellenza competitiva in diversi mercati.

I requisiti per partecipare al programma? Uno. Essenziale. E’ fondamentale un prodotto d’eccellenza, che abbia il giusto potenziale di mercato per diventare un caso della nuova manifattura italiana.
Botteghe Digitali” sarà il contenitore che si impegna a raccontare questo percorso e questa trasformazione. Il nuovo format video, nato da un’idea originale di Stefano Micelli (Professore di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Ca’ Foscari e autore di “Futuro Artigiano”), Banca IFIS e Marketing Arena, sviluppato in collaborazione con Maker Faire, avrà come principale strumento di dialogo il sito web www.fareimpresafuturo.it. La missione di Banca IFIS, istituto che supporta finanziariamente le piccole, medie e micro imprese italiane tramite il marchio Credi Impresa Futuro, è selezionare alcune realtà che corrispondano ai requisiti sopra descritti al fine di mettere a loro disposizione, gratuitamente, una squadra di professionisti ed esperti che le accompagnerà in un percorso di crescita imprenditoriale completo. Un binomio tra Credere e Fare e destinato a creare valore non solo per le imprese selezionate, bensì anche per Banca IFIS, che attraverso questo progetto sperimenta ancora una volta un modo nuovo di “fare banca” vicino alle imprese.

Come funziona? – Le aziende interessate possono dare la propria disponibilità compilando le informazioni nell’apposito form al sito www.fareimpresafuturo.it. I form saranno a disposizione anche di coloro che vorranno compilarlo direttamente alla Maker Faire di Roma (16-18 ottobre), dove il team di Banca IFIS sarà a disposizione per raccontare il progetto e coinvolgere in diretta i potenziali protagonisti di “Botteghe Digitali”. La raccolta dati chiuderà il 30 ottobre.

Web&Social – Sono già attivi i diversi profili social (Fare Impresa Futuro è su Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e YouTube) che raccontano e accompagneranno il progetto nei prossimi mesi. È inoltre online l’anticipazione della prima puntata di Botteghe Digitali.


Indietro