Banca IFIS, stipulato l’atto di fusione di Interbanca

    Banca IFIS S.p.A.
    Comunicati stampa price sensitive
    Finanziario
    Gruppo Banca IFIS
    Gruppo Bancario Interbanca
    Interbanca S.p.A.
  •  REGEM



Milano, 3 ottobre 2017 In data odierna è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione della società Interbanca S.p.A in Banca IFIS S.p.A. con efficacia 23 ottobre 2017.

Con la fusione di Interbanca S.p.A., che avviene dopo undici mesi dalla data di acquisizione dell’ex Gruppo Interbanca, si completa un ulteriore tassello di integrazione del gruppo acquisito, così come annunciato al momento del perfezionamento dell’operazione.

IFIS Leasing S.p.A. verrà invece fusa in Banca IFIS nel corso del 2018.

In conformità a quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione dell’istituto lo scorso 10 luglio e dall’Assemblea Straordinaria di Interbanca lo scorso 6 settembre, la fusione verrà effettuata senza dar luogo ad alcun aumento di capitale. Verranno attribuite azioni proprie Banca IFIS agli azionisti di minoranza della società incorporata Interbanca. Il rapporto di concambio con cui si procederà all’assegnazione è stato fissato dal Consiglio di Amministrazione di Banca IFIS nel rapporto di n.1 azione di Banca IFIS ogni n. 3,29 azioni di Interbanca sulla base del valore di Borsa della Capogruppo rilevato al 31 maggio 2017, pari a 33,75 euro per azione. Il quoziente tra il numero di azioni Interbanca detenuto dall’azionista di minoranza ed il rapporto di concambio sopra calcolato verrà sempre approssimato per eccesso al numero intero.

Le azioni ordinarie di Banca IFIS saranno messe a disposizione dei suddetti azionisti, secondo le forme proprie dell’accentramento in Monte Titoli Spa e della dematerializzazione, a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla data di decorrenza della data di efficacia della fusione.

Le azioni della società incorporata Interbanca possedute da Banca IFIS saranno annullate.

Il progetto di fusione, pubblicato il 7 giugno scorso, è disponibile per la consultazione nella sezione “Prospetti e documenti informativi” del sito di Banca IFIS www.bancaifis.it.


Indietro